tag foto 1 tag foto 2 tag foto 3 tag foto 4 tag foto 5 tag foto 6 tag foto 7

Nudo d'autore #1 - La trilogia dei sensi di Raine Miller

L'ultimo libro letto è NUDO D'AUTORE di Raine Miller. Primo libro della trilogia dei sensi.
La mia opinione per questo libro sarà breve e concisa. Purtroppo, non posso catalogarlo tra i miei libri preferti, però è pur sempre un'ottima lettura.
Prima di tutto, devo dirvi che l'ho trovato molto simile al primo libro di Silvia Day - A nudo per te. 
Inoltre, concordo con le opinioni delle altre lettrici  trovate sul web in merito al fatto che tutto accade in maniera  molto veloce tra i due protagonisti.Fanno sesso subito, e non hai il tempo di capire bene il carattere di entrambi che già si ficcano le lingue in bocca, oltre al fatto che la storia termina velocemente
E' un libro molto scontato, non c'è suspance, non c'è sorpresa. C'è sicuramente tanto sesso (tra l'altro l'autice è anche brava a descriverlo) ma nulla di più. 
La storia è sempre la medesima: lei bella ragazza americana che posa come modella per un noto fotografo londinese. Lui un uomo, ricco, giovane e bello, oltre ad avere un passato da giocatore di poker è anche proprietraio di una grande società di sicurezza.
Infatti, per questo motivo è assunto dal padre di lei per proteggerla dal pericoloso criminale/stupratore (eh, sì, perché anche lei come la nostra EVA TRAMELL è stata violentata da bambina.)  che perseguita la figlia.Lui naturalmente si innamora di lei, già solo guardando il suo ritratto nudo, che poi comprerà. Lei allo stesso modo di Eva sarà catturata dal suo fascino di uomo alfa.
Ripeto, piacevole lettura. Solo che in tutta onestà non sono sicura di voler leggere il continuo.  Personalmente, ho trovato poco allettante il continuo cambio temparale del racconto. Si passa dall'uso del passato prossimo, all'imperfetto, al presente. Mi è capitato di rileggere la stessa frase più volte. Non che io sia una cima in Italiano, ma la scorrevolezza della lettura è per me fondamentale, molto più della storia stessa. 
Comunque alla fine è roba da poco. 

Voi cosa pensate ?

Cosa aspetti? SBRIGATI a CONDIVIDERE questo post 👍
Pin ThisShare on TumblrShare on Google PlusEmail This

5 commenti:

  1. Personalmente mi è piaciuto e non vedo l'ora che escano i seguiti :) il paragone con A nudo per te io non lo vedo... Perché poi secondo me A nudo per te prende tanto da Cinquanta sfumature di grigio e solo dal secondo volume la storia prenderà la sua strada ( preciso che la Day mi piace ma ecco, non la considero un genio ecco)
    Sulla velocità concordo. In alcuni punto la storia poteva rallentare e spiegare meglio e spero che andando avanti sia così ( i volumi seguenti dovrebbero essere più lunghetti). Anche se hai fatto spoiler (cattiva :P) si capiva che era il padre ecc... Ma la scena della telefonata del padre che fa saltare in aria tutto mi ha fatto ridere istericamente per mezz'ora (LOL)
    Anch'io non lo metto tra i miei preferiti ma chissà se il seguito migliora... ;)

    RispondiElimina
  2. Vabbè, io non posso dire di volermi strappare i capelli per questo libro, ma nemmeno tagliarmi le vene (non so se ho reso l'idea). Con tutta sincerità non so nulla dei libri successivi. Mi ricordo di aver visto le cover in ligua originale e le ho trovate merabigliose (ma un libro non si giudica mai da una copertina). Per il momento ti scrivo e sottoscrivo che non leggerò il seguito, poi magari questa primavera (se ho capito bene ) quando uscirà il seguito, potrei anche cambiare idea. Anche se ne dubito. Adesso sto leggendo un libro molto bello. Non so se lo conosci "La città della parversione- la ragazza con la maschera" sono solo ancora all'inzio del libro e mi sta catturando come non pochi. Te lo consiglio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anch'io sto leggendo La ragazza dietro la maschera in contemporanea con Innamorarsi di una stella (se Nudo d'autore è veloce questo certe volte è un po' troppo lento ;) ma comunque è una bella storia, molto romantica) :) in effetti è molto intrigante e poi personalmente mi piace che parlino di Venezia anche in maniera abbastanza precisa, ecco. mi vengono sempre i dubbi quando leggo storie ambientate in città che non conosco perchè o l'autrice abitata o è stata lì se no sarebbe tristissimo che inventi tutto!
      le copertine originali della Raine sono migliori delle nostre... il secondo mi sembra che esce ad aprile e il terzo a giugno... ci sarebbe anche un quarto libro ma si sa che gli editori italiani non si informano mai abbastanza quando comprano una serie... Lo leggo perchè mi intriga. spero anche che il prezzo non lieviti, così se poi non mi dovesse piacere almeno non avrò speso tanto ;)

      Elimina
    2. Ciao, scusami se ti rispondo ora. Allora, io ho terminato La ragazza dietro la maschera, mi ha lasciato un pò con l'amaro in bocca (cavolo volevo saperne di più di Marco Donato) Comunque è un libro molto intrigante. Appena mi libero da un pò di cose scrivo la mia recensione. Innamorarsi di una stella, ancora non sono molto informata, non so nemmeno se la storia mi possa piacere.Per il momento ho in lettura Il Cuore di Adele di Filely e Nebbia di Elisa Gentile. Oddio due libri in contempooranea uscirò pazza. Ahhh.
      Hai ragione le copertine originali della trilogia dei sensi sono bellissime. Questa qui italiana fa un pò pena. Mah! Rimango dell'idea che non mi ispira molto la lettura del secondo libro. Però tutto può essere, voglio dire fino a quest'estate ne passa di acqua sotto i ponti. No ?

      Elimina
    3. beh, si insomma forse lo leggerai anche se non sarà il primo libro della tua lista ;) io sto completando la mia recensione di nudo d'autore e conto di pubblicarla oggi :) se ti capita di leggerla poi puoi commentarla :) la ragazza dietro la maschera devo finirlo anche ho letto le prime pagine di La Confessione e mi intriga quindi non so che libro finire... poi beh ne escono così tanti di libri e ne ho i arretrato che quando ne finisco uno penso "E ora che diamine leggo?!?!?"
      comunque ci aggiorniamo dai :)
      Buona festa della donna!!!

      Elimina

Grazie per aver lasciato il tuo pensiero.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...