
Premetto fin da subito, che ho particolarmente apprezzatto la lettura del primo libro, letto l'anno scorso BEAUTIFUL BASTARD, anzi, dopo la lettura di questo libro mi sono buttata sulla versione originale, THE OFFICE. Tutto questo per farvi capire quanto abbia amato questa "serie".
Purtroppo però, di questo secondo libro, nonostante sia scorevvole nella lettura, mi ha lasciata un pò basita.
Adesso vi spiego il perché..
Prima di tutto, la narrazione è dal punto di vista del BELLISSIMO BASTARDO, e la cosa non mi è dispiaciuta affatto, anzi abbiamo avuto una bella visione del mondo da parte sua, e quindi in un certo senso anche una visione su tutte quelle "pippe menatali" che a volte anche gli uomini si fanno.
Perciò questo potrei definirlo un punto positivo.
Un altro aspetto positivo riguarda lo humor. Dialoghi incalzanti e situazioni divertenti.
Purtroppo però questi due aspetti positivi sono anche gli unici che sono rimasti impressi nella mia testa.
Ora passiamo a quelli che definirei gli aspetti negativi, che da quache giorno a questa parte mi stanno attanagliando le viscere come una lama incandescente.
Qualcuna di voi mi sa dire che senso ha chiamare un libro BEAUTIFUL BITCH? Quando in realtà di BITCH non c'è proprio nulla!
Io vorrei capire che la nostra protagonista - BEAUTIFUL BITCH è agli occhi del nostro bellissimo BEAUTIFUL BASTARD è una stronza, ma è una bitch solo perché vuole cercare di "dominarlo?!" E per di più durante solo i rapporti sessuali?
Oppure, è una BITCH perché quando il nostro BASTARD organizza una vacanza a Parigi e la nostra BITCH non riesce a raggiungerlo?
Più che BITCH quest'ultimo mi sembra sfortuna...
Mah! Chi ci capisce è bravo...
A questo punto sono curiosa di leggere BEAUTIFUL STRANGER. Voglio proprio vedere le autrici che cosa si sono inventate.
E voi consa ne pensate ?
Grazie
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie per aver lasciato il tuo pensiero.