
Il libro in questione è LA TRAGRESSIONE di C. L .Parker.
Ricordo che quando questo autunno lessi LA PROPOSTA, rimasi non dico scioccata, ma molto contenta della spesa fatta. Pensai: "Ah, finalmente un erotico un pò diverso dai libri del momento."
Cosa c'è di più accattivante di una donna che " vende il proprio corpo" ad un milionario? Tutte noi lettrici la prima cosa che abbiamo pensato è al film Preatty Woman (che io amo alla follia). Non è vero? I contenuti di questo libro sono molto diversi dall'omonimo film ma il libro ricalca molto l'incipit del film stesso. Comunque sia, trovai il primo libro stupendo, il secondo non è da meno. Anche se ho storto un pò il naso leggendo la storia. Prima di tutto, perché i nostri protagonisti ormai si sono dicharati amore eterno e poi perché mi aspettavo più souspance. In realtà ce n'è anche troppa, solo che è prevedibile, percui arrivi alla fine del libro che già conosci il finale alla perfezione.
No, perché al di fuori della TRASGRESISONE di Noah che decide di fidanzarsi ufficialmente con Laine, decidendo così di trasgredire alla sua regola di non AMARE MAI PIU' UNA DONNA e quindi annullando poi anche il contratto, non vedo altra trasgressione... Oppure la trasgressione è riferita al fatto che Noah e Laine giocano con le stesse carte di John ? (ex amico di Noah che vuole a tutti i costi impossessarsi della parte di società dell'amico e della sua fidanzata) Cioè quelle della cattiveria, della falsità e del tradimento, quando loro in realtà sono personaggi buoni, sinceri e rispettosi. A questo punto però, non ha più importanza almeno per me sapere il motivo reale della scelta di questo titolo. Mi viene spontaneo pensare " Ma non era meglio il titolo originale:
" Million dollar duet" ?
Come sempre sapete che io non assegno stelline o altro come gradimento del libro, però un bel 5 stelle a tutte le scene erotiche non gliele toglie nessuno. Complimenti alla Parker che a volte mi ha fatto a anche sbellicare dalle risate con battute tipo: La Cazzoaerobica, o la passerina e pistolino magico ecc...
Comunque anche questa lettura è andata.
Ricordatevi sempre che ciò che piace a me non è detto che piaccia a voi e viceversa.
E voi l'avete letto ?
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie per aver lasciato il tuo pensiero.