• Eventi
  • LifeStyle
  • Contatti
  • Segui il Canale di Youtube Aggiungimi su Facebook Iscriviti al mio gruppo Facebook Iscriviti a Istagram Seguimi su Twitter Aggiungimi su Google+
    tag foto 1 tag foto 1 tag foto 2 tag foto 3 tag foto 4 tag foto 5 tag foto 6 tag foto 7
    Qualcosa di più è disponibile anche su KINDLEUNLIMITED

    Il Perdono #3 - This Man Trilogy di Jodi Ellen Malpas

    Finalmente dopo diverse settimane di attesa, l'altro giorno ho letto l'ultimo libro della trilogia This Man
    di Jodi Ellen Malpad- IL PERDONO .
    WOW, WOW, WOW, devo dire che l'attesa n'è valsa la pena. Non posso non scriverlo sono follemente innamorata di Jesse Ward, il lord del Maniero. Se fosse per me in questo istante, vi riassumerei tutto il libro, rischiando di rovinare la sorpresa a chi ancora non l'ha letto, oppure di annoiarvi con il mio patetico riassuntino. Non ho parole per descrivere quanto mi sia entrato nel cuore Jesse.
    Se Cristian Grey è stato il primo amore, Jesse, oggi sarà l'ultimo. Non credo che a breve mi lascerò conquistare così facilmente da un altro super dotato e intrigante protagonista maschile. Jesse mi ha devastato dentro nel cuore e nell'anima.
    La trilogia della Malpas, mi ha così conquistato che non nego che a distanza di giorni abbia riletto svariate volte alcune parti del libro che mi hanno particolarmente toccato. Una fra tutte la versione Jesse papà.

    Tornando a noi, avevamo lasciato Jesse ed Ava alla fatidica proposta di matrimonio, questo terzo libro si apre proprio con il fatidico giorno.
    Qualche piccolo sorriso mi è comparso mentre leggevo di come Jesse tentasse in tutti i modi di scompigliare il trucco e il capello perfetto della sua sposa prima del matrimonio, così come ho trovato molto intuibile tutta la narrazione, ma d'altronde la stessa autrice, non ci ha mai nascosto il primo fine di Jesse: c'è quello di ingravidare Ava per poterla per sempre legare a sé. Solo quando scopre che lei è incinta la sua ossessione si tranquillizza ma solo apparentemente. Il nocciolo di questo terzo libro è incentrato molto sui segreti di Jesse. Infatti è solo verso la meta del libro che tutte le carte vengono scoperte e veniamo a conoscenza del vero motivo per cui Jesse sia un manico del controllo e un pazzo geloso. Anche in questa terza parte così come nei due libri precedenti (trovate la recensione della CONFESSIONE qui – della PUNIZIONE qui) ho ritrovato questo duello continuo tra Ava e Jesse: lei scappa, lui la insegue e rifanno nuovamente pace facendo l'amore. Questa volta però Ava è maturata come donna, secondo me, ha preso piena coscienza dei suoi sentimenti per Jesse, tanto da sposarlo e Jesse invece, ho avuto la sensazione che si fosse ammorbidito dal punto di vista caratteriale, non inseguendo più la sua amata da manico sessuale, così come è accaduto nei libri precedenti. (Naturalmente è una mia impressione)
    Mi dispiace solo che ci sia poca caratterizzazione dei personaggi e della psicologia della famiglia di Jesse, che per quanto facciano parte del libro già dalla meta, sono appena accennati. Sì, è vero ci viene spiegato il perché di tante cose, ma alla fine anche la famiglia di Jesse in tutta la narrazione hanno un loro perché.

    Vi ho già detto a chiare lettere che THIS MAN TRILOGY è nel mio cuore insieme alla trilogia delle 50 sfumature e alla trilogia (almeno per il momento) Crossfire.
    Spero, mi auguro al più presto di poter leggere un altro libro, non importa che sia una trilogia, o una duologia o anche un semplice libro in cui mi possa follemente innamorare del protagonista maschile. Perché, nonostante sia oggettivamente da pazzi innamorarsi di uomini così, non dimentichiamo che sono pur sempre dei libri.


    Cosa aspetti? SBRIGATI a CONDIVIDERE questo post 👍
    Pin ThisShare on Tumblr

    Nessun commento:

    Posta un commento

    Grazie per aver lasciato il tuo pensiero.

    QUALCOSA DI PIU' sarà disponibile su tutti gli store dal 3 LUGLIO
    Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...