
Detto questo, oggi vi parlo di FATTA A ROVESCIO di Eva Dunn, un erotico autopubblicato da una, suppongo, ragazza emergente come me. >>>ATTENZIONE<<< l'autrice si firma con pseudonimo, percui io non so se è un uomo, una donna, un giovane o un vecchio. Non lo/la conosco.
Il libro l'ho letto il mese scorso per puro caso, perché la prima cosa che mi ha attratta è stata la cover molto particolare e il titolo stesso che ti fa pensare a molteplici cose. E a parere personale dopo aver letto il libro, trovo azzeccatissimo il titolo a tutta la storia.
La trama come sempre la trovate un po' ovunque. La scrittura è molto scorrevole, accattivante e ti cattura dalla prima all'ultima riga. La storia è il classico clichè della ragazza che intraprende un'esperienza lavorativa e s'innamora del suo capo, solo che questa volta l'ambientazione è diversa a quelle a cui in genre siamo abituate. La nostra protagonista è una gonvane stagista che lavora in un centro di ricerche scentifiche, e per una serie di coincidenze incontra il famigerato scenziato che tutti temono e rispettano che guarda caso è un bellissimo ragazzo. Come tutti i "bastardi" che si rispetti nasconde un piccolo segreto. Il finale è sorprendente, e per nulla scontato, sono tentata dal volervelo svelare, ma credo che non sia giusto fare spoiler per chi ancora non l'ha letto.
Inoltre, bazzicando sul web , ho scoperto che l'autrice sta scrivendo il seguito, che si chiamerà FATTA PER TE. Questo secondo libro sarà il conclusivo di questa sorprendente duologia.
Se ancora non avete letto Fatta a Rovescio, fatelo. Non ve ne pentirete.
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie per aver lasciato il tuo pensiero.