• Eventi
  • LifeStyle
  • Contatti
  • Segui il Canale di Youtube Aggiungimi su Facebook Iscriviti al mio gruppo Facebook Iscriviti a Istagram Seguimi su Twitter Aggiungimi su Google+
    tag foto 1 tag foto 1 tag foto 2 tag foto 3 tag foto 4 tag foto 5 tag foto 6 tag foto 7

    Il ragazzo che entrò dalla finestra e si infilò nel mio letto di Kirsy Moseley

    La settimana scorsa, ho postato sulla mia fanpage (cliccate qui, per diventare fan) un post riguardante il cuorioso e strano titolo di
    uno dei migliori libri giudicati su goodreaders per l'anno 2013, e inaspettamente, ho ricevuto tantissimi like. Naturalmente, come un pò tutte le lettrici accanite, appena ho trovato questo titolo bizzarro ne ho dette di tutti i colori. Prima fra tutte: ma come si fa a chimare un libro così!?  Che brutta copertina.  Come ha fatto a diventare uno dei libri più votati su goodreaders?Perché la CE ha lasciato titolo e cover originale? Ecc... Poi ho capito.
    Ebbene, curiosona come sono, ho comprato l'ebook, la mattina della sua uscita italiana. E solo dopo trenta pagine, ho capito perché il ragazzo che entrò dalla finestra e si infilò nel io letto è uno dei più bei new adult che abbia mai letto.
    Chi mi segue,o legge il mio blog, sa che non sono un'appassionata di libri new adult. Non mi piacciono molto, non li trovo corrispondenti alla mia età, non riesco a immedesimarmi nei protagonisti per la loro età così giovane. Insomma, preferisco altro.
    Come vi dicevo è invece, uno dei libri è più emozionanti che abbia letto.

    L'inizio è una bomba. L'autrice attraverso la voce della protagonista Amber ci permette di conoscere la sua infanzia, il suo passato e ci dà modo fin da subito di capire chi sia Liam e perché entra tutte le sere da nove a questa parte nella sua cameretta e si infila nel suo letto.
    Amber è una sopravissuta, è una bambina, poi diventata donna che ha avuto la sfortuna di crescere con un padre violento e autoritario.
    Liam è il bambino della casa vicina, è il migliore amico di Jake ed è il ragazzo che è segretamente innamorato di Amber.
    Come vi dicevo il libro è raccontato dal punto di vista di lei, ma a un certo punto la narrazione si divide e abbiamo l'opportunità di conoscere anche i pensieri di Liam e in tutta franchezza, ho apprezzato molto questa scelta stilistica.
    In realtà la storia non ha un grande exploit narrativo, non ci sono colpi di scena, c'è solo una bellissima sotria d'amore che si dirama nel tempo da quando i protagonisti sono piccoli, piccolissimi, fino ad arrivare ad un epilogo da sogno con tanto di proposta di matrimonio.
    Se desiderate sospirare, come dice la mia amica Veronica, se desiderate avvicinarvi al genere new adult questo libro fa per voi.

    Voi cosa ne pensate?
    Aspetto pareri.

    Ella

    Cosa aspetti? SBRIGATI a CONDIVIDERE questo post 👍
    Pin ThisShare on TumblrShare on Google PlusEmail This

    Nessun commento:

    Posta un commento

    Grazie per aver lasciato il tuo pensiero.

    QUALCOSA DI PIU' sarà disponibile su tutti gli store dal 3 LUGLIO
    Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...