Uno dei libri, o serabbe meglio, una delle serie che mi ha lasciato con la bocca aperta, spalancata e con la voglia irrefrenabile di sapere cosa accade negli altri libri è la serie:
Alla tua scoperta di Scarlett Edwards.
Cosa dirvi? OMG, OMG, OMG, OMG, OMG, OMG e potrei andare così all'infinito.
Per quello che mi riguarda li posso definire come gli erotici più belli che abbia mai letto.
In realtà questa serie, scoperta per caso, non appartiene propriamente al genere del romance o dell'erotico per antonomasia. E' un DARK ROMANCE.
Non sapete cos'è un dark romance? Avete ragione a non sapere cosa sia, in Italia non ci sono autrici dark. (Ah, la sottoscritta, sta scrivendo un libro dark romance)
Non sapete cos'è un dark romance? Avete ragione a non sapere cosa sia, in Italia non ci sono autrici dark. (Ah, la sottoscritta, sta scrivendo un libro dark romance)
E' un romance dalle sfaccettature piene piene di dark. In questa serie di libri (di seguito i titoli) non c'è amore, non c'è passione. C'è violenza, tormento, oppressione, schiavismo, umiliazione, abusi. Tutti ingredienti che se trovassimo in un servizio del telegiornale definiremo come "inconcepibili"
Ebbene, in questi libri, nonostante proviamo odio nei confronti del protagonista maschile per il suo comportamento nei confronti della protagonista, anche voce narrante, noi lo amiamo. Ma non proviamo amore con la A maiuscola, è un amore psicologico. E' un amore che più ti ferisce e ti fa male, più sei dispota a perdonare. E noi, che viviamo attraverso la lettura gli stati d'animo di Lily, non possiamo fare altro che sottommeterci a quest'uomo che ne fa e ne dice in cento modi, pur di soffocare ed essere il padrone indiscusso di questa povera e martoriata donna.
Vi avviso, se non amate il sesso estremo inteso come violenza (qui ce n'è tanta) se non amate leggere di abusi (anche questi sono parte integrante del racconto) se non amate leggere di donne che sono dei meri oggetti sessuali, allora non leggeti questi libri. Se invece, avete una mente più aperta, o propensa a qualunque tipo di lettura, avvicinatevi a questa serie e vi garantisco che farete le quattro di mattina pur leggere il libro successivo. E non vedrete l'ora che l'autrice pubblichi qui da noi il libro successivo.
Ho capito una cosa leggendo questi cinque volumi, il dark romance o lo si ama o lo si odia.
Se l'odiate, lasciate stare, non è il genere che fa per voi. Ma se l'amate... Be', non riuscirete a trovare più nessun libro che vi sappia scaturire così tanti emozioni, così tanti stati d'animo da andare in conflitto tra loro.
In confronto Mr Grey, Gideon Cross, Noah West ecc... gli fanno un baffo a J.S. il carceriere, io così l'ho definito.
Dopo le lettura di questi libri non guarderete più allo stesso modo una collana/collare, non guarderete più allo stesso modo a una biblioteca privata, e anche perché no, a un letto.
Quindi, l'unico consiglio che posso darvi ATTENZIONE!!!
Ne diventerete dipendenti.
La serie è composta da:
1 Contratto
2 Sottomissione
3 Resistenza
4 Castigo
5 Confessione
di seguito i link di Amazon per l'acquisto.
Aspetto opinioni. Ella
Sono assolutamente d accordo con te.... A me sono piaciuti immensamente è non vedo l ora di leggere il 6
RispondiEliminaCiao Manu ^_^
EliminaMi fa piacere saperlo. Adesso sto leggendo un altro libro OMG - OMG -OMG.
E' un altro #darkromance, e cosa sorprendente è che lo sto leggendo in inglese.
Per amor della lettura cosa si fa!