Seguimi su Instagram Aggiungimi su Facebook Seguimi su Twitter Segui il Canale di Youtube

tag foto 1 tag foto 1 tag foto 1

strada campestre strada campestre strada campestre strada campestre

strada campestre

1 mag 2015

Due varianti di me di Dana Atkins

Due varinati di me è entrato di diritto tra i 100 libri romantici (se così lo possimao definire) più bello
che abbia mai letto.
Forse sarebbe meglio dire, che è il libro che mi ha DEVASTATO di più negli ultimi mesi. 
Avevo letto qualcosa sul blog +CrazyforRomance Blog e, spinta dalla recensione l'avevo acquistato. Poi però, dopo solo 5 pagine ho chiuso il tablet e mi sono detta "Ok, non è il momento adatto per leggerlo."
Infatti sono passati ben 7 mesi da quel famoso giorno e giusto la settimana scorsa ho deciso di riprendere la lettura. 
Ammetto che già le prime pagine sono dense di tristezza. La voce narrante è quella della protagonista, il tempo verbale è al passato e ogni volta che giri la pagina (metaforicamente parlando, in quanto io ho il tavblet) è come un macigno sul cuore. 
I primi capitoli sono il racconto del presente unito al passato. Un bruttissimo incidente spezza le vite di 4 persone, ma non nel senso letterale del termine... le spezza in  quanto da quel momento in poi il loro destino cambierà per sempre. 
E noi, poveri lettori ignari, solo verso la metà del libro capiremo che forse alla nostra protagnista il destino ha riservato una strada diversa, o forse chissà le ha mostrato una valida alternativa. Insomma è un libro in vero stile "sliding doors", solo che, il finale è da lacrimone assicurato. Perché anche se è un libro che rientra nella categoria romanzi rosa è un libro straziante e doloroso. Quello che posso dirvi è: se non siete pronte pa leggerlo non fatelo. E' sottile il filo che separa la vita dalla morte, un filo che è sempre teso, grazie all'amore. Perché senza l'amore il cammino della protagonista non avrebbe superato nè una porta nè l'altra.
Questo libro fa male al cuore. Dovrebbero scrivere sulla copertina "leggere solo se felici oppure se molto tristi" 
Dopo che l'avrete letto, avrete bisogno di un Harmony. Ve lo dice una che ancora oggi sta male se ci pensa.  LEGGETELO, LEGGETELO!!! Non ve ne pentirete.

Ella

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver lasciato il tuo pensiero.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...