tag foto 1 tag foto 1 tag foto 2 tag foto 2 tag foto 3 tag foto 4 tag foto 5 tag foto 6 tag foto 7

28 dic 2015

Le confessioni del cuore di Colleen Hoover

Se dici il nome HOOVER sai già che è sinonimo di garanzia. Non importa ciò che scrive questa
autrice made in U.S. Importa solo il suo nome.
Come molte di voi, anch'io appena è uscito questo suo libro mi sono fiondata a cliccare su "compra subito" e l'ho letto nel giro di un paio di giorni, ahimè.
Allora, come sempre sarò schietta e sincera. Ah, dimenticavo il libro di cui parlo è Le confessioni del cuore.
Mai titolo e, oserei dire cover, furono più azzeccate. Anche se ho da ribattere sulla scelta della cover, già usata da una nostra autrice MADE IN ITALY per la versione self del suo libro.
Comunque, tornando a noi. Come dicevo, mai titolo fu più azzeccato. Le confessioni sono il punto cardine su cui si snoda tutta la vicenda di questa giovane ragazza madre e del suo bel pittore dal fascino del ragazzo bastardo che molla una donna ogni tre per due. Non starò qui a farvi spoiler, anche se ho già accennato a uno scoop del libro, vado direttamente al nocciolo della questione.

Un libro molto bello, ma che sarà purtroppo per me dimenticabile. Nonostante, abbiamo trovato una grande originalità nella storia, nonostante  io trovi che l'autrice scrivi benissimo e nonostante l'adorazione che ho per questa donna, ho avuto l'impressione subito dopo aver terminato il libro, che l'autrice non abbia dato il meglio di sé con questo libro. Mi è sembrato quasi come se non vedesse l'ora di terminarlo, a un certo punto accade tutto così velocemente, che avrei gradito un maggior ampliamento della storia. Insomma, nonostante VI CONSIGLI IL LIBRO, non posso dire sia uno di quelli che mi ha fatto battere il cuore.  (parlo naturalmente dei libri dell'autrice).
Certo se lo paragoniamo alle Coincidenze dell'amore (opinione qui), oppure a L'incastro imperfetto (opinione qui) nessun libro reggerà mai il confronto. A suo modo è comunque un bel libro, in vero stile Colleen Hoover. Peccato, avrebbe potuto essere un romanzo eccezionale, ma così, almeno per me, non lo è stato. Non ci resta dunque che aspettare qui da noi una nuova pubblicazione e, sperare di innamorarci ancora di un nuovo Miles. (OSSIGNOR... Ogni volta che ci penso sto male:P).
E voi che ne pensate?



Vi lascio la mia video recensione alla serie web.
Come sempre SPOLLICIATE IN SU e ISCRIVETEVI AL CANALE!

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver lasciato il tuo pensiero.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...