• Eventi
  • LifeStyle
  • Contatti
  • Segui il Canale di Youtube Aggiungimi su Facebook Iscriviti al mio gruppo Facebook Iscriviti a Istagram Seguimi su Twitter Aggiungimi su Google+
    tag foto 1 tag foto 1 tag foto 2 tag foto 3 tag foto 4 tag foto 5 tag foto 6 tag foto 7
    Qualcosa di più è disponibile anche su KINDLEUNLIMITED

    Novembre 9 - scritto dalla regina del romance: Colleen Hoover


    La regina del romance, non si smentisce nemmeno questa volta.
    Colleen Hoover è GENIALE.
    9 NOVEMBRE è un libro pazzesco e pieno di mille emozioni.

    Allora, per chi mi segue già sa che io ho un amore spropositato per questa bravissima scrittrice. Per me lei, può compilare anche il questionario per richiedere il medico della muta, lo scriverbbe divinamente.

    Ammetto che di tutti i suoi libri tradotti in Italia dalla Leggereditore, alcuni mi sono piaciuti di più, altri di meno (LINK QUI), resta il fatto che se una persona ha la "dote" bisogna dirlo. E lei di sicuro ce l'ha!

    Quando ho iniziato a leggere #November9 ero un pò prevenuta sul coinvolgimento emotivo che il libro mi avrebbe dato.
    L'ultimo libro che avevo letto della Hoover era Questione di cuore e, francamente, l'ho trovato bello, ma non quanto altri della stessa autrice. Quindi, quando ho iniziato la lettura avevo diecimila paraocchi. Poi... L'ho iniziato e mi sono resa conto che ogni pagina che giravo, mi lasciava qualcosa dentro. Mi regalava sensazioni e stati d'animo forti.


    È il 9 novembre quando, durante un pranzo con il padre, Fallon incontra Ben per la
    prima volta. È un giorno speciale per lei, non solo perché sta per trasferirsi da Los Angeles a New York, ma anche perché ricorre l’anniversario dell’evento che ha segnato per sempre la sua vita, il terribile incendio che le ha lasciato cicatrici su gran parte del corpo, impedendole di continuare la sua carriera da attrice. Contro ogni previsione, la conoscenza tra i due si trasforma subito in qualcosa di più, ma Fallon sta per partire e sembra esserci tempo solo per il rimpianto. Come per strappare al destino quell’inevitabile separazione, Ben le promette allora che scriverà un romanzo su di loro, proponendole di ritrovarsi il 9 novembre di ogni anno, fino a che non ne compiranno ventitré. È così che ogni 9 novembre i due protagonisti aggiungono un nuovo capitolo alla loro storia, finché qualcosa non arriva a sconvolgere le loro promesse e a mettere alla prova i loro sentimenti, tra i dubbi di Fallon e le mezze verità di Ben.



    Un incedio, una giovane attrice promessa dello star system, una ragazzo che ha perso la madre e si vuole vendicare. Sono questi gli elementi dell'ultimo romanzo della Hoover.
    Un incontro inaspettato per Fallon, ma calcolato per Ben cambierà per sempre le loro vite.
    Un amore che nasce per scherzo destinato a diventare un grande amore. E in tutto questo una data che ha segnato e segnerà per sempre le loro vite.
    Tutto si svolge attorno al 9 novembre. Un 9 novembre che raccoglie cinque anni della vita dei protagonisti. Ma in fondo che sono cinque anni per un ragazzo e una ragazza?


    Fallon e Ben si conosco in un ristorante, e fin dal primo momento tra loro scatta l'imprinting. Una scintilla che li porterà a trascorrere tutto il giorno assieme. Ma è proprio quel giorno, il 9 novembre, che Fallon decide di partire per New York, per cercare di diventare un'attrice di teatro. Perché dopo l'incidente che le ha deturpato una parte del viso e del corpo, nessuno crede più in lei, nelle sue doti, nella sua bravura. Fallon è stanca di fare la ragazza invisibile, vuole dare uno scossone alla sua vita. E' stanca di incrociare gli occhi del padre e leggerci il dispiacere per avere una figlia "sfigurata".

    Ben è un fallito, un ragazzo che non ha una metà, nessun obiettivo. Non c'è nulla che lo aiuti a diventare un uomo. Ha solo un peso poggiato sul cuore. Un peso che lo obbliga a vivere con i suoi demoni da ora e per sempre.



    Leggendo il libro non puoi fare a meno di compatire Fallon ed essere la sua più fedela amica. Non riesci a non capire il suo dolore, perché lo vivi insieme a lei, alle movenze che assume ogni volta che qualcuno la guarda in volto, o quabdo abbassa gli occhi per non incrociare quelli degli altri. Tu (lettrice) diventi un 'ombra della protagonista e senti su di te i suoi stati d'animo.
    Di contro, anche Ben non è da meno.
    Ben e Fallon sono due anime perse, destinate a non incontrasrsi mai, se non per...
    Due prsone marchiate nel corpo e nell'anima. Per Fallon il marchio è visibile: è sul corpo. Per Ben, i  segni sono nell'anima. Un'anima tormentata dal famoso 9 novembre. Da quando la sua vita è cambiata e si è intrecciata con quella di Fallon.

    Purtroppo non posso andare avanti, perché rischo di fare SPOILER.
    Se conoscete la scrittura della Hoover, sapete che con lei, nulla è scontato e c'è sempre quella goccia che fa trabboccare il vaso per farlo rompere in mille pezzi.

    Posso dirvi di leggere il libro, perché ti fa ricordare che a tutti è sempre data una seconda possibilità.
    E a noi lettrici di romance, ci piacciono tanto i libri con questa morale. ^_^



    Spero che la mia piccola recensione vi sia piaciuta.
    Lasciatemi un commento qui sotto, ditemi cosa ne pensate.
    Voglio ricordarvi che ho un gruppo su facebook in cui si parla di tutto dai libri ai problemi di cuore. Ci sono tante amiche che vi aspettano e anche io.  LINK QUI 

    Ella <3 




    Cosa aspetti? SBRIGATI a CONDIVIDERE questo post 👍
    Pin ThisShare on Tumblr

    Nessun commento:

    Posta un commento

    Grazie per aver lasciato il tuo pensiero.

    QUALCOSA DI PIU' sarà disponibile su tutti gli store dal 3 LUGLIO
    Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...