• Eventi
  • LifeStyle
  • Contatti
  • Segui il Canale di Youtube Aggiungimi su Facebook Iscriviti al mio gruppo Facebook Iscriviti a Istagram Seguimi su Twitter Aggiungimi su Google+
    tag foto 1 tag foto 1 tag foto 2 tag foto 3 tag foto 4 tag foto 5 tag foto 6 tag foto 7
    Qualcosa di più è disponibile anche su KINDLEUNLIMITED

    Le serie "beautiful bastard" di Christina Lauren - recensione completa

    Care amiche, ho il piacere di dirvi che da oggi, una persona speciale... una persona che mi supporta, che mi aiuta nella gestione del mio gruppo facebook "Ella Gai's World" (se desiderate entrare CLICCA QUI)  ci regalerà il suo pensiero, senza alcun vincolo e interefernza da parte mia sui libri che tanto ci piace leggere: i romance. Le sue saranno opinioni easy, educate e senza voto, com'è nello stile del mio sito. 
    Bandio alle ciance, vi lascio all'opinione di Francesca sulla serie Beautiful Bastard di Chrisitina Lauren.

    La coppia di “ Inarrestabili bastardi” del duo Christina Lauren

    Scrivere una recensione non è mai facile perché sai che nel bene e nel male le tue parole influenzeranno altre lettrici come te. Prima di iniziare questa serie ho letto vari pareri, varie recensioni e quando ne ho iniziato la lettura ero molto titubante perché pensavo fosse la classica serie che si dilunga troppo, ma mi sono dovuta ricrede perché la lettura non è stata difficile e noiosa come pensavo. L'ironia dei personaggi ha reso tutto molto più semplice. È una serie composta da cinque romanzi e cinque novelle, scritta a quattro mani da Cristina Hobbs e Lauren Billings, che narra la storia di Chloe e Bennet, Max e Sara, Will e Hanna, Niall e Ruby e Jensen e Pippa. Sono tutti libri autoconclusivi, che si intrecciano tra loro. In ogni libro troveremo sempre qualche coppia che abbiamo conosciuto o che conosceremo e non potremmo che essere felici nel ritrovare chi abbiamo amato e odiato. Per scelta dettata dalla lunghezza preferisco non parlare anche delle novella ma no perché inutili, anche queste hanno un ruolo fondamentale per capire la psicologia dei personaggi, ma ho preferito dare un mio parere solo ai romanzi principali.

    Venite a conoscere con me queste cinque coppie di adorabili “bastardi”.

    # 1. BEAUTIFUL BASTARD
     
    La prima coppia che ci viene presentata è quella formata da Chloe e Bennet. Lei è una giovane ragazza ambiziosa, che sa cosa vuole dalla vita. Un caratterino più che docile, oserei dire. Ha la sfortuna di lavorare per Bennet, figlio di papà, che lei ha deliziosamente soprannominato “adorabile bastardo”. Dal canto suo Bennet ce la mette tutta per essere quello che è: bastardo fino al midollo. Perciò, provoca in tutti i modi quel bel caratterino di Chloe. Una battuta tira l'altra e tra i due scoppia una guerra. Una guerra fatta a colpi di bacino e orgasmi multipli.
    Che dire già dalla prima battuta ho capito che avevo trovato un libro adatto a me, è ironico, sensuale, è un mix perfetto di.... Ho trovato tutto quello che in una storia mi fa letteralmente impazzire cioè il connubio amore/odio. Il POV alternato poi è una cosa che adoro perché vivi i sentimenti di entrambi i personaggi... Ho adorato il carattere forte di Chloe perché vorrei avere io la sua forza e determinazione; Bennet è... semplicemente tante cose:un capo tiranno, un amante generoso, un uomo che sa amare e lo dimostra attraverso il suo mondo di perfezione e controllo. Non si può non amare questa coppia dal forte carattere. A tratti li ho odiati, l'ho ammetto, ma i loro continui litigi fanno parte di loro e del crescendo di emozioni che iniziano a provare l'uno per l'altra. ...La storia prosegue con fluidità, non si incontrano paroloni, ma solo tanto divertimento e, credo che questo sia il vero punto di forza. Se dovessi descrivere questo romanzo con una sola parola direi DIVERTIMENTO e credetemi è assicurato.

    # 1.5 BEAUTIFUL BITCH (novella)

    SINOSSI:La vita di Bennett Ryan non è facile: ha trovato la donna giusta, l’unica in
    grado di tenergli testa, ma non riesce a stare insieme a lei quanto vorrebbe… Lei è Chloe Mills, la sua ex stagista, ora un’affascinante giovane donna in carriera, che continua a farlo impazzire di desiderio ogni volta che si incrociano negli uffici della Ryan Media Group. Proprio quando il lavoro di Chloe arriva a una svolta importante e sta per decollare, Bennett desidera che tutto rallenti un po’ per poter finalmente passare una notte selvaggia con la sua fidanzata. Metterà Chloe di fronte a due biglietti aerei, destinazione una meravigliosa villa in Provenza, deciso a non accettare un no come risposta e a rimandare ogni discussione a una lotta sotto le coperte…
    # 2 BEAUTIFUL STRANGER 
     
    Seconda coppia, secondo giro sulle montagne russe... In questo nuovo romanzo conosceremo Max, amico di vecchia data di Bennet, e Sara, amica e collega di Bennet e Chloe. Non mancheranno nemmeno qui la sensualità e il divertimento, le battute e un pizzico di mistero saranno i punti di forza di questa coppia... Rispetto a Chloe e Bennet, troveremo una coppia che ama sperimentare e rischiare. Sara non ha il carattere forte di Chloe ma è, nel suo aspetto, una combattente, una donna indipendente e ha timore della passione di Max..
    Max... beh Max è un lottatore, crede nell'amore che prova per Sara ma non sa come superare la sua armatura. I due intraprendono una relazione molto particolare e proprio questa sarà il loro punto di forza... l'amore per il rischio e l'estremo.
    Ho trovato questa coppia poco irriverente, anche se sa osare davvero tanto, ma psicologicamente le coppie sono diverse, hanno vissuti differenti e... Sara, forse, troppo insicura, troppo rigida in alcune situazioni, ma lei è così. Max invece troppo casalingo, troppo poco “bastardo”. Punto di forza è sicuramente il POV alternato che ci fa capire i vari stati d'animo. Di sicuro posso dirvi che non è la mia coppia di bastardi preferiti.... Come i precedenti romanzi della serie la lettura scorre in modo fluido, rispetto al primo però, ho faticato di più. Forse perché ancora legata psicologicamente alla forza di Chloe e Bennet ma a prescindere da questo è un romanzo che si legge in tranquillità.


    # 2.5 BEAUTIFUL BOMBSHELL (novella)


    SINOSSI: Bennett è ormai un promesso sposo, e anche se il matrimonio è lontano, Max
    Le coppie protagoniste di Beautiful Bastard e Beautiful Stranger tornano a divertire le lettrici in un indimenticabile, bollente week-end a Las Vegas.
    e gli altri suoi amici vogliono già iniziare i festeggiamenti di addio al celibato, rubandolo alla fidanzata e trascinandolo in un week-end di delirio e follia a Las Vegas. Peccato che le cose non vadano esattamente come pianificato, dato che Max e Bennett, piuttosto che lasciarsi andare a strip e perdizione, fanno di tutto per incontrare clandestinamente le loro ragazze! Ma non hanno fatto i conti con Will Sumner, lo scapolo più convinto e scapestrato che ci sia...

    # 3 BEAUTIFUL PLAYER 
     
    Nel terzo capitolo di questa serie di “perfetti bastardi” incontriamo Will, amico di Max, e la nerd Hanna, soprannominata dalla sua famiglia affettuosamente Ziggy.
    Ecco questo terzo libro mi ha ridato le risate perse nel secondo capitolo... Hanna, anzi la piccola prugna, è esplosiva, ingenua e senza filtri bocca/cervello... Ha un'intelligenza unica ma è anche di una dolcezza magnifica, ha lottato per il suo sogno e alla fine è riuscita nel suo intento. Will è il classico playboy... con un'agenda fitta di numeri per i suoi appuntamenti intimi; gli amici infatti, per via di questa cosa non smettono di prenderlo in giro; lui sa che gli manca qualcosa nella sua vita da playboy e lo trova proprio in Ziggy. Lei ha una spontaneità unica, non pensa prima di parlare e questo rende Will impotente difronte a tanta ingenuità.
    Le corse mattutine che entrambi fanno permettono ad Hanna di conoscere un nuovo Willy e non solo il miglior amico del fratello, Will, invece, vede Ziggy non più come una bambina, ma finalmente come una donna e non può che perdere la testa per questa ragazza esplosiva.
    Questa coppia mi è entrata nel cuore: mi sono rivista in Hanna, per la sua ingenuità, il suo modo di estraniarsi da tutto, la sua psicologia. In Will invece, ho trovato un animo protettivo nei confronti della sua nerd. Lui rappresenta la figura del cavaliere dall'armatura splendente che è un po' il sogno di tutte le ragazze. Tutte vogliamo un principe come lui. Una lettura e una storia che mi è entrata davvero nel cuore, una coppia unica.

    #3.5 BEAUTIFUL BEGINNING (novella)


    SINOSSI: Dopo aver esplorato tutti i sentieri del piacere, Chloe Mills e Bennett Ryan stanno per
    Stressata ed esasperata dalle incombenze dell’ultimo minuto, Chloe è sul punto di dire “sì”... alla fuga. Dal canto suo, Bennett, preoccupato che il desiderio per Chloe possa distrarlo eccessivamente, ha deciso di starle lontano fino alla prima notte di nozze. Se si aggiungono una schiera di parenti bizzarri tra cui barcamenarsi e inconvenienti a non finire, la crisi di nervi sembra essere dietro l’angolo.
    Per fortuna ci sono gli amici a tenere alti i morali, e la scelta di Bennett di rinunciare al sesso fino al matrimonio si rivela fortunata, perché la coppia riuscirà ad assaporare senza troppe distrazioni le piccole gioie quotidiane dello stare insieme. Così, tra festeggiamenti e prove generali, peripezie e scene al limite della comicità, Chloe e Bennett si ritroveranno all’altare ancor prima di accorgersene...
    coronare la loro storia d’amore con un matrimonio da favola a San Diego, ma le note della marcia nuziale rischiano di suonare un po’ stonate...
    #3.6 BEAUTIFUL BELOVED (novella)

    SINOSSI: La storia di Sara Dillon e Max Stella, protagonisti di Beautiful Player, prosegue a gonfie
    vele. Dopo il matrimonio sono diventati genitori e ora, con un pargolo di pochi mesi, sembrano irriconoscibili. Famosi per il loro stile di vita esibizionista e senza freni, devono fare i conti con la quotidianità e con il desiderio, sempre più forte, di tornare a essere quelli di una volta. Pagina dopo pagina sarete catturate dalla loro nuova vita, mentre tentano di trovare un equilibrio tra le nuove responsabilità che l’essere genitori comporta e le avventure emozionanti e sensuali di cui non sanno fare a meno. Attorno a loro il solito gruppo di amici che non invecchia mai, anzi, con il tempo migliora, e non risparmia ironia e divertimento. Un’unica avvertenza: sconsigliato ai deboli di cuore!
      #4 BEAUTIFUL SECRET 
     
    Il quarto romanzo della seria narra la storia tra Niall, fratello di Max, e Ruby. In questo romanzo troveremo due caratteri molto diversi tra di loro: Niall è un uomo molto freddo a tal punto da non riesce ad esternare i suoi sentimenti, Ruby invece è innamorata pazzamente di Niall e già dalle prime pagine capiamo come lei faccia di tutto per non nascondere i suoi sentimenti. Lei si ritiene una donna solare e ritiene che dire ciò che prova sia giusto, ma Niall è un cocciuto, non riesce ad accettare nulla, per via della sua precedente relazione, anzi è anche convinto che quest'amore di Ruby sia pure sbagliato. Niall è così convinto di agire “bene” che commette degli errori davvero imperdonabili. In alcuni momenti sarei voluta entrare nel libro e prenderlo a schiaffi.
    È stato un romanzo molto strano da leggere... non sono riuscita a provare empatia per la storia né per i personaggi. Forse non mi è entrato nel cuore il carattere di Niall e il suo perenne nascondersi dietro il matrimonio finito male, dietro la sua poca esperienza... Viene descritto come una divinità, quando in realtà non lo è. E questo non mi ha fatto entrare in sintonia con il personaggio, depenalizzando anche il personaggio di Ruby Il romanzo, come il resto della serie, è narrato con il punto di vista alternato: una volta lei e una volta lui, e questo non mi ha permesso di non bocciarlo totalmente. In fondo, io amo questo stile narrativo. 
     
    #4.5 BEAUTIFUL BOSS (novella)


    SINOSSI: Will Sumner non poteva non innamorarsi di Hanna Bergstrom, del suo
    bizzarro senso dell’umorismo, della sua determinazione. Per non parlare della sua passione per il sesso e della sua voglia di sperimentare insieme a lui forme sempre nuove di piacere. Tra le lenzuola la loro l’intesa è perfetta, ma fuori dalla camera da letto le cose sono un po’ più... complicate. Quando Hanna riceve un’offerta di lavoro impossibile da rifiutare, questo brusco ritorno alla vita sembra privare improvvisamente i loro corpi della magia che fino a quel momento li aveva resi indispensabili l’uno all’altro. Spetta a Hanna decidere quale strada intraprendere: seguire l’istinto e sacrificare il proprio futuro per un presente di gioie effimere ma irripetibili, oppure rinunciare all’uomo che le ha cambiato la vita per seguire un copione già scritto?


       # 5 BEAUTIFUL
    Nell'ultimo capitolo le due autrici ci presenteranno Jensen, fratello di Hanna, e Pippa, amica di Ruby. Due caratteri opposti: lui tutto lavoro e successo, lei, una tipa sopra le righe, ma con un gran cuore. Due opposti che si attraggono e che cercano di non cedere alla passione.... A questa forte chimica bisogna aggiungere un gruppo di amici che già hanno visto il loro lieto fine... Non saranno loro ad avvicinare questa coppia all'amore, ma la determinazione e la separazione gli faranno capire loro che insieme possono avere quella felicità che cercano. E' possibile che troviate alcune similitudini negli ultimi due capitoli, con i precedenti libri, ma devo dire che questo romanzo non è stato pessimo come il quarto. Mi è piaciuta la loro spontaneità e il loro sapersi adattare a vicenda... non aggiungo altro per via dello spoiler..
    Questo libro conclusivo non è stato affatto deludente.
    Questa serie l'ho iniziata titubante, poi mi sono ricreduta nel corso del tempo. In questo libro non c'è solo l'epilogo della coppia Jensens/Pippa, ma anche di tutte le altre incontrate nel corso di questo viaggio “libroso”; questa è una cosa che ho adorato: ritrovare le coppie che mi sono entrate di più nel cuore e che mi hanno fatto emozionare.
    In generale è una serie davvero molto bella, alcune coppie le ho amate più di altre, solo perché le sentivo più vicine. I romanzi sono tutti autoconclusivi, ma è opportuno che leggiate tutta la serie, novelle comprese, rischiereste di non comprendere la presenza di alcune coppie in alcuni intrecci.
    Cinque storie in cui ho riso, pianto, amato e odiato. I libri, secondo me, devono essere divertenti, ma anche emozionanti, altrimenti diventano un'agonia che non vedi l'ora di chiudere e passare ad altro. Deve essere qualcosa che rilassa e no che ti fa venire un'ulcera. Questo duo: Cristina Hobbs e Lauren Billings ha creato un mix perfetto di: amore/odio, sensualità/divertimento. Tutti elementi che permettono di passare un pomeriggio in totale relax. Cosa dirvi di più?
    Immergetevi in questo mondo di “beautiful bastard”.

    Baci

    Francesca 
     

    Cosa aspetti? SBRIGATI a CONDIVIDERE questo post 👍
    Pin ThisShare on Tumblr

    3 commenti:

    1. Risposte
      1. Dobbiamo fare i complimenti all'autrice della recensione. ;)

        Elimina
      2. Ringrazio Ella per la disponibilità e ringrazio chi leggerà questo mio piccolo pensiero su una serie molto simpatica

        Elimina

    Grazie per aver lasciato il tuo pensiero.

    QUALCOSA DI PIU' sarà disponibile su tutti gli store dal 3 LUGLIO
    Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...