• Eventi
  • LifeStyle
  • Contatti
  • Segui il Canale di Youtube Aggiungimi su Facebook Iscriviti al mio gruppo Facebook Iscriviti a Istagram Seguimi su Twitter Aggiungimi su Google+
    tag foto 1 tag foto 1 tag foto 2 tag foto 3 tag foto 4 tag foto 5 tag foto 6 tag foto 7

    L'uomo giusto al numero sbagliato di Elle Casey - opinione

    Prima ancora di iniziare a leggere l'uomo giusto al momento sbagliato, avevo dei pregiudizi.
    Non so per quale motivo li avessi, so solo che guardando la copertina e leggendo la sinossi,  pensavo di trovarmi di fronte al solito libro, con la classica trama romance e per di più anche noioso.
    E invece...


    E invece, ARCIDERBOLINA ^_^ L'ho trovato DIVERTENTISSIMO, sorprendente e l'ho letto, come non mi capitva da tempo, in un giorno e mezzo.

    E se trovo dei libri che mi regalano un sorriso, mi fanno stare bene, io ne devo parlare. Mi sono sempre ritenuta una lettrice senza grandi pretese.
    Amo tutti i libri, alcuni li leggo a scatola chiusa, altri li aprrezzo mentre li leggo, altri non li leggo per scelta, perché lontani dai miei gusti personali.
    Altri, come è accaduto per questo libro, ho dei veri pregiudizi.
    Stupidi pregiudizi basati prima di tutto sulla copertina. Io non amo le cover con gli uomini in primo piano, soprattutto poi, se indossano una maglia aderente, o peggio ancora se sono a petto nudo.
    Per principio non li compro. Eppure, io sono un'autrice erotica/romance e dovrei sbavare all'idea di vedere già dalle cover dei gran pezzi di manzi, ma fidatevi  dietro la scrittrice c'è una ragazza che più che all'estetica dei personaggi, o della cover, apprezza molto di più la storia.
    Storia che deve avere quel qualcosa di più (parafrasando il titolo del mio prossimo romanzo), oltre al sesso.
    Devo ringraziare Amazon Crossing per avermi dato l'opportunità di leggere questo libro e farmi ricredere totalmente.
     
    La storia è a metà tra l'assurdo e il reale, ma in senso positivo.
    Insomma, a quante di noi è capitato di ricevere o fare una telefonata e sbagliare il destinatario della nostra telefonata?
    A me, sì!
    Solo che non sono così sciocca come la protagonista del libro, che per la sua goffagine e il suo modo di essere assolutamente genuino, si trova in situazioni assurde e rocambolesche che mi ha fatto sbellicare dal ridere. Avrei voluto entrare nel libro e dirle "Ragazza, datti una mossa. Ma non lo vedi che ti stai facendo da sola un film mentale?"
    E poi, più leggevo di lei e più mi sembrava di ritrovarla nelle movenze e nei pensieri della spumeggiante protagonisita della "Rivincità delle bionde", per non parlare della presenza del fedelissimo e rompi scatole Felix, il chihuahua di 3kg, che porta sempre con sè dentro la sua borsetta. 

    May, la protagonista è una di noi, povere mortali, ma è anche un'oca come viene definita da Ozzie.
    E' lei il punto cardine di tutta la vicenda, ed è grazie proprio alla sua personalità, che entra in contatto con Ozzie il proprietario di un'agenzia di sicurezza.

    Senza nemmeno capire come: May si ritrova dalla sera alla mattina al centro di una sparatoria, fino a una proposta di lavoro all'interno dell'agenzia di sicurezza dell'uomo cheguarda caso l'ha protetta durante la sparatoria.
    Insomma... La ragazza è un vero torando. Due secondi prima ha paura dell'uomo barbuto Ozzie, che  la protegge e l'aiuta, due secondi dopo se ne innamora immaginando e facendo film porno su di lui.

    Non voglio dirvi di più perché già così ho fatto abbastanza spoiler, e io odio i post con gli spoiler, ma fidatevi se vi dico che il libro vi piacerà.
    Non è un chick lit, non è un romance erotico, è un romanzo con un pizzico d'umorismo e con qualche piccolissima parte HOT.
    E poi come resistere alla storia di una ragzza che riceve la telefonata da un numero "sbagliato", ma dall'uomo della sua vita?

    E voi lo leggerete?
    Fatemi sapere giù nei commenti.

    A presto.
    Ella <3

    Cosa aspetti? SBRIGATI a CONDIVIDERE questo post 👍
    Pin ThisShare on TumblrShare on Google PlusEmail This

    Nessun commento:

    Posta un commento

    Grazie per aver lasciato il tuo pensiero.

    QUALCOSA DI PIU' sarà disponibile su tutti gli store dal 3 LUGLIO
    Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...