• Eventi
  • LifeStyle
  • Contatti
  • Segui il Canale di Youtube Aggiungimi su Facebook Iscriviti al mio gruppo Facebook Iscriviti a Istagram Seguimi su Twitter Aggiungimi su Google+
    Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic
    tag foto 1 tag foto 1 tag foto 2 tag foto 2 tag foto 3 tag foto 4 tag foto 5 tag foto 6 tag foto 7
    Qualcosa di più è disponibile anche su KINDLEUNLIMITED

    The Protector di Jodi Ellen Malpas - Opinione

    Quando ho iniziato a leggere The Protector sapevo già che lo avrei amato; ho amato tutti i libri della Malpas e quindi forse sarò un po' di parte ma penso che sia un'autrice che si sa reinventare ogni volta e lo dimostra il fatto che non solo ha scritto trilogie che ci hanno fatto sognare ma anche un libro autoconclusivo dove il suo stile resta unico.


    Forse può sembrare, ad una prima lettura, troppo pesante nel linguaggio, ma a mio parere nel complesso tutte le parole usate non hanno niente di scurrile o volgare.

    The Protector ha tutto quello amo leggere... Uno uomo forte e determinato e una donna caparbia e pronta a lottare per ciò in cui crede. Jack Sharp ex cecchino dei sas ora è costretto a lavorare per un'agenzia di guardie del corpo, accetta come ultimo incarico è di proteggere Camille Logan, figlia di un magnate inglese. Jack è convinto di trovarsi di fronte ad una ragazzina viziata e presuntuosa,  ma resta sorpreso dalla forza e determinazione di Camille. Camille, dal canto suo, lotta con tutte le sue forze per non cadere vittima della bellezza di Jack ed innamorarsene,  ma si sa... al cuore non si comanda; lei è forte, determinata, non è vittima della forza e dei soldi del padre ma cerca di farcela con le sue stesse forze lottando duramente.
    La prima parte del libro è tutto un alternarsi di scene ironiche e di suspance, in quanto Jack nasconde qualcosa di sé e ancora non sappiamo chi sia Abbie. La seconda parte del libro, nonché l'ultima, è un giro sulle montagne russe allo stato puro...
    Troviamo di tutto: amore, determinazione, mistero... C'è tutto quello a cui la Malpas ci ha abituato con i suoi libri,  ma non in modo scontato anzi ha saputo creare uno stile nuovo, proprio come aveva fatto per le trilogie precedenti. Elemento nuovo nello stile narrativo è sicuramente il POV alternato grazie a questo stiòe entriamo nella psicologia di Jack e Camille. Adoro il POV maschile ma questo credo derivi da un gusto tutto personale. In alcuni tratti della lettura ho davvero pianto ma in altri ho riso per le situazioni bizzarre che sia Jack che  Camille hanno dovuto affrontare.
    Alcune battute sono davvero comiche ma altre situazioni sono così serie che leggerle mi ha fatto odiare alcuni personaggi per il loro egoismo. Io, e forse anche per l'amore che ho per questa autrice, vi consiglio di leggerlo.
    Non giudicatelo volgare perché le situazioni richiedono anche un tipo di linguaggio, specie per  il personaggio maschile, le scene di sesso tra i due sono di una sensualità unica, il modo in cui si scoprono, in cui si conoscono e si amano fa davvero venire la pelle d'oca.
    Non manca nulla quindi fatevi avvolgere dalla passione di  questa coppia davvero unica, fatevi emozionare da questa guardia del corpo e da questa modella.

    A presto
    Francesca

    Cosa aspetti? SBRIGATI a CONDIVIDERE questo post 👍
    Pin ThisShare on Tumblr

    2 commenti:

    1. Bellissima recensione :D, lo leggerò sicuramente ;).

      RispondiElimina
    2. La Jodi mi piace tantissimo,i suoi libri sono unici e non potevo aspettarmi di meno da questo libro nuovo,c'è di tutto,non mi sono anoianata in nessun momento,brava Francesca

      RispondiElimina

    Grazie per aver lasciato il tuo pensiero.

    QUALCOSA DI PIU' sarà disponibile su tutti gli store dal 3 LUGLIO
    Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...