• Eventi
  • LifeStyle
  • Contatti
  • Segui il Canale di Youtube Aggiungimi su Facebook Iscriviti al mio gruppo Facebook Iscriviti a Istagram Seguimi su Twitter Aggiungimi su Google+
    Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic
    tag foto 1 tag foto 1 tag foto 2 tag foto 2 tag foto 3 tag foto 4 tag foto 5 tag foto 6 tag foto 7
    Qualcosa di più è disponibile anche su KINDLEUNLIMITED

    DESTINY (un amore in gioco) di Lindsey Summers - Opinione

    Questo libro è stato pubblicato nella piattaforma Wattpad e, come spesso accade, comprato dalla casa editrice, in questo caso la Newton Compton che mi ha dato il piacere di leggerlo in anteprima. Il libro uscirà il 25 maggio.

     Per Keeley sarebbe stato già un disastro aver preso il telefono sbagliato, l’ultimo giorno di scuola appena prima di partire per le vacanze estive. Ma il disastro si trasforma in una vera catastrofe quando scopre di aver preso per errore quello dell’odioso, egocentrico Talon, che tra l’altro è appena partito per il ritiro di football… con il suo telefono. Con riluttanza, i due decidono di inoltrarsi reciprocamente i rispettivi messaggi per una settimana. E così, giorno dopo giorno, Keeley inizia a conoscere un altro lato di Talon, che non le dispiace per nulla. C’è molto oltre la facciata dell’atleta sbruffone che la maggior parte delle persone vede. E inizia a esserci molto di più anche nel cuore di Keeley riguardo a Talon. Troppo. Messaggio dopo messaggio, riesce a esprimersi come non le era mai capitato, e sente che potrebbe davvero diventare la persona che ha sempre voluto essere. E quando i due finalmente, dopo sette lunghi giorni, si incontrano per scambiarsi i telefoni, scocca la magica scintilla. Ma, mentre Keeley ha giocato a carte scoperte, Talon nasconde un segreto che li riguarda. Qualcosa che potrebbe cambiare la loro relazione. E quando Keeley lo verrà a sapere, potrà fidarsi ancora di lui?

    La trama mi ha subito incuriosita, mi ha ricordato un po’ “ho il tuo numero” di Sophie Kinsella e “stuck up suit di Penelope Ward e Vi Keeland, così ho deciso di leggerlo.

    Una delle cose che salta subito all’occhio è la presenza di dialoghi. È davvero poca la parte narrata, ma sono scritti davvero bene, divertenti e poco banali. Ho riso varie volte leggendo lo scambio di battutine acide tra Talon e Keeley, ma nonostante i tanti dialoghi l’evoluzione della storia si percepisce, entri nella testa di Keeley e capisci cosa prova per Talon e per tutta la storia che si crea dallo scambio di cellulari.
    Altro elemento importante della storia è il dramma. Non parlo di una storia tragica e triste, ma di quei drammi che si creano dal nulla come solo una adolescente sa fare. Infatti lo scambio di telefoni porta a un problema più grande del semplice “scambiarsi i messaggi finchè Talon non torna dal raduno”, ma non vi spoilero nulla.
    La trama non è originalissima, ma a parer mio l’autrice ha fatto un buon lavoro a non far mai abbassare l’attenzione del lettore, anzi si è sempre più curiosi di sapere come va a finire.
    Talon è il classico ragazzo sicuro di sé, un po’ arrogante e bello, ma come ben sappiamo questi ragazzacci hanno un cuore tenero e hanno solo bisogno che qualcuno faccia trovare loro la fiducia nell’amore e nel prossimo. Keeley è una ragazza in gamba, timida a volte, ma ha sempre la battuta pronta, forse si fa mettere un po’ i piedi in testa, ma saprà maturare durante la storia.
    E’ una storia che si legge in un giorno, leggera e che mette il buon umore. La consiglio anche a chi non ama il genere young adult, sono sicura che lo apprezzerete.
    Su Wattpad trovate la storia (in inglese) di Zach, il fratello di Keeley e una novella riguardante Talon.

    A presto
    Sara ;)

    Ricordatevi che ogni vostro commento e condivisione alimenta il blog.  



    Vuoi avere l'opportunità di vincere un fantastico premio? Allora, gioca al gioco della Newton Compton...

    Cosa aspetti? SBRIGATI a CONDIVIDERE questo post 👍
    Pin ThisShare on Tumblr

    2 commenti:

    Grazie per aver lasciato il tuo pensiero.

    QUALCOSA DI PIU' sarà disponibile su tutti gli store dal 3 LUGLIO
    Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...