• Eventi
  • LifeStyle
  • Contatti
  • Segui il Canale di Youtube Aggiungimi su Facebook Iscriviti al mio gruppo Facebook Iscriviti a Istagram Seguimi su Twitter Aggiungimi su Google+
    tag foto 1 tag foto 1 tag foto 2 tag foto 3 tag foto 4 tag foto 5 tag foto 6 tag foto 7
    Qualcosa di più è disponibile anche su KINDLEUNLIMITED

    La piccola libreria dei cuori solitari di Annie Darling [recensione]

    Leggere questo libro è stato davvero un viaggio unico, una di quelle letture che ti avvolge e ti tiene compagnia come un abbraccio fraterno.
    La storia è molto semplice, carina e senza drammi o patemi d’animo, una storia amichevole; si entra subito in sintonia con la protagonista. Posy è una ragazza di ventotto anni che deve affrontare le sue paure, deve accettare i suoi lutti e“risvegliarsi” dal mondo dei sogni. Deve gestire la biblioteca dell’anziana Lavinia, morta all’improvviso; dovrà trovare il modo di risollevare le sorti di questa biblioteca antichissima e ormai sull’orlo del fallimento. Cosa succede però se a questa equazione aggiungiamo il nipote di Lavinia, Sebastian, che non accetta un no come risposta? Succede che ci saranno tanti battibecchi specie se le idee di Posy e Sebastian non sono proprio uguali.




    Posy vorrebbe una libreria specializzata in letteratura rosa mentre Sebastian afferma che il rilancio si avrà solo se si venderanno libri gialli. Tanti colpi di scena, bugie, sotterfugi ma alla fine chi vincerà la sfida?
    Come già detto è un libro che vi terrà compagnia in modo amichevole, sarà una di quelle letture che vi lascerà con il sorriso sulle labbra, vi farà riflettere su molte cose prima fra tutte riuscire ad elaborare i dolori e i lutti, vi farà capire che non si può vivere nel passato ma bisognerà sempre andare avanti e lasciarsi le cose spiacevoli dietro le spalle. Non è il classico romanzo pesante o troppo sdolcinato, non aspettatevi grandi scene di sesso ma ci saranno e in un modo assurdo, Posy è una sognatrice, come tutte le appassionate di romance, Sebastian è un dispotico ma con un gran cuore. Vedremo i due duellare per spuntarla sull’altro, vedremo un amore infantile diventare maturo, vedremo i personaggi secondari, specie uno, lottare per questa giovane coppia. Non posso dirvi molto di più perché è come aver già detto tutto e quindi non mi resta che dirvi buona lettura e HAPPY EVER AFTER.

    Francesca. :)


    Cosa aspetti? SBRIGATI a CONDIVIDERE questo post 👍
    Pin ThisShare on Tumblr

    Nessun commento:

    Posta un commento

    Grazie per aver lasciato il tuo pensiero.

    QUALCOSA DI PIU' sarà disponibile su tutti gli store dal 3 LUGLIO
    Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...