tag foto 1 tag foto 1 tag foto 2 tag foto 2 tag foto 3 tag foto 4 tag foto 5 tag foto 6 tag foto 7

23 lug 2017

Ogni battito del cuore di Ginger Scott [recensione]

Voglio iniziare questa mia recensione “Ogni battito del cuore”, con delle domande che mi sono posta appena finito di leggere. Cosa succede se restiamo ancorati al nostro passato? Può davvero bastare poco per ritrovare la felicità? Francamente, credo che anche Rowe, la protagonista del libro, si sia posta molte volte questi interrogativi.



Rowe ha delle profonde cicatrici e non sono solo visibili, ma sono così ancorate dentro di lei che la tengono legata ad un filo che non riesce a spezzare, e che allo stesso tempo non vuole spezzare. L'incontro con Nate sarà davvero la sua svolta? Sono caratterialmente diversi, lei insicura ma combattiva, spaventata ma con la forza di voler ricominciare a vivere; lui con un gran cuore che darà vitalità a questa ragazza bloccata in un passato fragile da quando aveva sedici anni. Lui, senza saperlo diventerà la sua forza. Ma basterà l'amore a curare il cuore di Rowe?
Oppure il passato che lei sta cercando di combattere tornerà a bussare?
È un libro che mi ha fatto riflettere molto, mi sono ritrovata in Rowe e per certi aspetti capivo il suo comportamento: la paura di vivere, la paura di soffrire e quindi chiudersi in una torre dove nessuno può farti del male. Spesso però la vita ha bisogno di uno scossone e Nate è proprio questo. Lui sarà la sua forza, il suo riscatto. Ho adorato il carattere combattivo di Nate, sempre pronto ad aiutarla e a farla sentire amata e perfetta, perché va oltre lo scudo di protezione che Rowe si è costruita. D'altronde se ci pensiamo, l'atteggiamento di Nate è ciò che cerchiamo noi in un ragazzo: un uomo disposto a tutto pur di renderci felici. È un libro dai toni semplici, ma nello stesso tempo aiuta a riflettere, aiuta a capire che nella vita ci può essere posto sia per il passato che per il presente.
Mi hanno particolarmente emozionato le parole di Nate che saranno qualcosa di commovente e dolce allo stesso tempo. Detto questo non mi resta che augurarvi una buona lettura, non voglio dire molto perché bisogna capire le emozioni dei personaggi e non basterebbe nemmeno tutto il tempo del mondo...quindi che dire buona lettura e fatemi sapere il vostro parere.
Francesca. :)

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver lasciato il tuo pensiero.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...