• Eventi
  • LifeStyle
  • Contatti
  • Segui il Canale di Youtube Aggiungimi su Facebook Iscriviti al mio gruppo Facebook Iscriviti a Istagram Seguimi su Twitter Aggiungimi su Google+
    tag foto 1 tag foto 1 tag foto 2 tag foto 2 tag foto 3 tag foto 4 tag foto 5 tag foto 6 tag foto 7
    Qualcosa di più è disponibile anche su KINDLEUNLIMITED

    Paper Palace di Erin Watt [recensione in anteprima]

    E' finitooooo!!!
    E ELLA GAI piange.

    Sì, piango perché questa trilogia new adult mi è piaciuta. Ma proprio tanto, tanto tanto.
    Il primo romanzo: Paper Princess, lo lessi mentre ero in vacanza a Lisbona, vi lascio immaginare che cosa mi sono persa (bellezze del luogo) pur di leggerlo. Io seduta in pullman mentro andavo a visitare Cabo da Roba, il punto massimo dell'Europa occidentale. Quindi mi sono persa tutto!
    Il secondo volume me lo sono divorato subito, e il terzo...
    Be, non volevo che finisse più!

    Paper Palace risponde finalmente ai mille interrogativi che ci siamo posti nel primo, ma soprattutto nel secondo volume. 

    Se dovessi dare una definizione dei tre romanzi, direi che il primo è stato INTRIGANTE, il secondo ROMANTICO e il terzo da SUSPANCE.


    Prima di tutto vi lascio i link delle recensioni di Paper Princess (QUI) e Paper Prince (QUI), così avrete modo di capire quanto questa trilogia a noi del blog è piaciuta, dato che l'abbiamo letta sia io che Sara.

    ATTENZIONE SPOILER
    Avevamo lasciato Reed accusato di aver ucciso la cara Brooke, la donna che tutti noi abbiamo detestato fin dal primo volume.

    E allo stesso tempo l'improvviso ritorno a casa di Steve. Lo stesso Steve padre di Ella che era scomparso per nove mesi.

    Anche in questo tero volume il ritmo è incalzante, accade sempre qualcosa che ti invoglia a girare la pagine e saperne sempre di più. A differenza dei due libri precedenti, le autrici hanno deciso di dare voce a entrambi i nostri beniamini: Ella e Reed. Quindi un  capitolo è di Ella, l'altro di Reed, ciò ci dà modo di conoscere due punti di vista di versi, magari anche dello stesso avvenimentio.Ma ci regala una visione totale delle loro vite.
    Come ho sritto prima questo volume è da suspence. Eh, sì, perché ogni cosa ruota attorno al giallo che si cela dietro la morte di Brooke. Tutti sono "sospettati", ma solo uno è quello effettivamente  indagato: ovvero Reed.

    Ella si ritroverà improvvisamente a essere al centro delle attenzioni di Steve, il quale farà di tutto per apparire com e il genitore perfetto.

    Ovviamente non vi spoilerò il finale, anche se arrivate a un certo punto della lettura  e capirete da voi chi potrà essere il vero assasino. 

    Se c'è una cosa che posso imputare a questo volume è la mancanza di romanticismo, tutto ruota solo attorno all'omicidio. L'amore tra Ella e Reed passa in secondo piano, come se una volta raggiunto il loro scopo tutto finisse. Mi dispiace che le autrici abbiano dato poco spago a loro due. Io avrei preferiti leggere più di loro, così come di Easton e dei gemelli che appaiono solo una manciata di volte nel romanzo, ed è un peccato soprattutto per Easton per il quale provavo una profonda simpatia. 

    In definitiva Paper Palace è un buon romanzo, che vi piacerà sicuramente e vi regalerà qualche ora di piacere. 

    CONSIGLIATO. 
    By Ella <3 

    Contribuite a far conoscere il post, condividendolo sui vari canali social.


    author

    Autore del post:

    Ella Gai autrice, sceneggiatrice, ma anche modella curvy, all'occorrenza. Schietta e sincera, Ella dice tutto ciò che pensa dei libri che legge, con garbo ed educazione. Amante dei romance, dei capelli rossi, dei pasticcini al cioccolato e alla perenne ricerca del principe azzurro. Puoi seguire Ella su Facebook, Instagram, o su Youtube
    codice G+ per la condivisione alla fine di ogni post Contribuisci a far conoscere il post, condividendolo sui vari canali social.

    Cosa aspetti? SBRIGATI a CONDIVIDERE questo post 👍
    Pin ThisShare on Tumblr

    Nessun commento:

    Posta un commento

    Grazie per aver lasciato il tuo pensiero.

    QUALCOSA DI PIU' sarà disponibile su tutti gli store dal 3 LUGLIO
    Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...