• Eventi
  • LifeStyle
  • Contatti
  • Segui il Canale di Youtube Aggiungimi su Facebook Iscriviti al mio gruppo Facebook Iscriviti a Istagram Seguimi su Twitter Aggiungimi su Google+
    tag foto 1 tag foto 1 tag foto 2 tag foto 2 tag foto 3 tag foto 4 tag foto 5 tag foto 6 tag foto 7
    Qualcosa di più è disponibile anche su KINDLEUNLIMITED

    Adesso è per sempre di Sarah Dessen - [recensione]

    È arrivato settembre ed il tempo delle letture è un pò cambiato, se prima si preferiva una lettura divertente ora piace leggere qualcosa di “leggermente più impegnativo”. Dopo questa premessa voglio parlavi della mia ultima lettura “Adesso e per sempre” di Sarah Dessen.
    Ho scelto questo libro o meglio lui ha scelto me principalmente per la copertina, mi sono innamorata di queste farfalle che volavano via da dentro un barattolo, poi ho letto la sinossi, e ho subito pensato che doveva essere mio.



    L'inizio è stato un poco lento ma già al quarto capitolo la situazione è migliorata; e quasi per magia mi sono ritrovata del romanzo.
    La storia è narrata in modo meraviglioso perché vivi il presente e il passato di Louna, la protagonista. Capisci il perché è diventata così cinica, soffri con lei e ami con lei. Louna aiuta la madre nel suo lavoro di wedding planner, durante il quale incontra anzi no, si scontra con Ambrose, un ragazzo da cui si sente attratta fin da subito in un modo inconsapevole, ma che la infastidisce con i suoi modi eccentrici. La sfortuna vuole che Ambrose sarà un suo nuovo collega di lavoro. I due sono un mix perfetto,lei chiusa ed introversa, lui chiassoso ed estroverso, battute e lacrime accompagnano la storia perché vivremo due momenti diversi. Questo gioco temporale non creerà confusione anzi sarà ben inserito nella storia.
    Louna è una ragazza che ha sofferto, ha vissuto un momento bruttissimo proprio con il suo primo amore, non posso dirvi cosa ma lo scoprirete subito, Ambrose però cercherà di tirarla fuori dal suo guscio con il suo modo di fare buffo ed ironico; una scommessa ed il dado è tratto. La storia è un crescendo di emozioni si passa dalla noia alla disperazione, alla felicità di vedere questa ragazza agrapparsi ai ricordi; un vestito e un paio di scarpe ruotano intorno a questa coppia e poi cosa può succedere se la sua seconda occasione rischia di andarsene? Cosa succede se il finale sembra voler buttare noi lettrici nella disperazione più totale?. Non posso dirvi di più perché credetemi è un libro che leggerete davvero velocemente e che, personalmente, vi farà riflettere su alcune cose, su come alcune cose lette possono trasmettere più emozioni quasi come a viverle in prima persona, non mi resta che dirvi buona lettura. 
    Un bacio Francy

    codice G+ per la condivisione alla fine di ogni post Contribuisci a far conoscere il post, condividendolo sui vari canali social.

    Cosa aspetti? SBRIGATI a CONDIVIDERE questo post 👍
    Pin ThisShare on Tumblr

    Nessun commento:

    Posta un commento

    Grazie per aver lasciato il tuo pensiero.

    QUALCOSA DI PIU' sarà disponibile su tutti gli store dal 3 LUGLIO
    Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...