Captive series,

Dark Black di Cj Roberts - Captive Series [recensione]

21:13:00 Ella Gai 0 Comments

Arriva anche in Italia il terzo e ultimo capitolo della Captive Series, autografata da CJ Roberts e resaci disponibile da Newton Compton Editori.
Mi sentite piangere? Riuscite a sentirmi che mi dispero perché una delle mie serie preferite finisce qui?
Ecco.
Nonostante sia molto triste di dover dire addio a Livvie e Caleb, mi sono fatta coraggio e ho scritto la recensione per voi.
Scorrete in basso e buona lettura!


Duuuuunque, come vi avevo detto nella recensione di Dark Red (che potete trovare QUI), Dark Black è l’epilogo esteso della Captive Series. Sappiamo già che Caleb e la sua Gattina hanno avuto l’agognato happy ending nella bellissima Barcellona, ma in realtà le cose non sono state semplici come le ha raccontate Livvie.
Dark Black è scritto interamente dal punto di vista di Caleb in prima persona (thanks God) e ci racconta tutto ciò che è successo quando lui e Gattina si sono incontrati al Paseo e nei mesi successivi…
Naturalmente il libro ha totalmente perso il suo carattere dark. Non c’è violenza o rabbia o tristezza in queste pagine. C’è un forte senso di rinascita, diciamo.
Livvie e Caleb sono persone completamente diverse, uscite da un’esperienza che naturalmente li ha cambiati entrambi dalla radice.
Abbiamo un Caleb redento, che continua a fare qualche errore qua e là, e romanticissimo. Di sicuro recupera tutti i punti persi nei primi due capitoli.
Gattina è un’altra ragazza. Ha una forza tutta nuova, si è dovuta reinventare completamente lontana da casa, dalla sua “famiglia”. Studia, lavora e ha capito come sopravvivere senza Caleb.
Chiaramente quando il suo Padrone rientra in scena, ci sono molte cose da chiarire, ma alla fine va tutto per il verso giusto.
Che posso dire? Ormai si è capito che AMO questa serie.
Ovviamente non è da sottolineare che la consiglio agli amanti del genere (davvero c’è ancora qualcuno che non l’ha letta?), e spero che la Roberts si sbrighi a scrivere altro.
Chissà, magari glielo chiederò io stessa……..?
Bando alle ciance, stavo per dimenticare che c’è una minuscola novella 3.5 che parla di Nancy e Kid – i due ragazzi rapiti da Caleb per vendicare Livvie (oddio sono troppo pallosa, ripeto sempre le stesse cose lol).
Io non credo che la leggerò perché non mi interessa sapere che fine fanno, però quello che è giusto è giusto e io vi informo.
Sperando di poter leggere prestissimo qualcosa della Roberts, vi saluto con le lacrime agli occhi (letteralmente) e ci vediamo alla prossima recensione…
ciao bellezze :*
Marcella
codice G+ per la condivisione alla fine di ogni post Contribuisci a far conoscere il post, condividendolo sui vari canali social.

0 commenti:

Grazie per aver lasciato il tuo pensiero.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
tag foto 1 tag foto 1 tag foto 2 tag foto 2 tag foto 3 tag foto 4 tag foto 5 tag foto 6 tag foto 7