tag foto 1 tag foto 1 tag foto 2 tag foto 2 tag foto 3 tag foto 4 tag foto 5 tag foto 6 tag foto 7

25 set 2017

Un amore proibito di Manuela Ricci, ovvero Star Freedom [recensione in anteprima]

Qualche gioorno fa mi contatta un'autrice e mi chiede di leggere e recensire il suo libro in uscita il 25 settembre in tutte le librerie.
Sto parlando di Manuela Ricci e il suo  "un amore proibito", libro che nasce dalla piattaforma Wattpad e sbarca in libreria.

Damon Sanders, dal cui sguardo non traspare nulla, sarà capace di inghiottirvi nel caos della sua vita. I tatuaggi che marchiano il suo corpo nascondono cicatrici profonde che nessuno conosce. Torna a Medford, la sua città natale, dopo due anni in cui ha fatto perdere le sue tracce, portando con sé segreti e bugie che metteranno a dura prova la sua vecchia cerchia di amici e non solo...
I suoi occhi si scontrano con quelli di Allyson Evans, una ragazza solare e dal sorriso contagioso che si è da poco trasferita in città per frequentare il suo primo anno di studi alla Tufts University. Ignara di tutto ciò che la circonda, verrà travolta da un mondo che non le appartiene e al quale sottrarsi sembra essere una partita persa in partenza, un mondo che catturerà lo stesso lettore trascinandolo in un vortice di emozioni.


Cosa dirvi di questo romanzo?
Prima di tutto è uno young adult, perché ambientato al primo anno di college, pertanto i protagonisti sono poco più che maggiorenni e poi...

Dunque, la storia è molto interessante, i capitoli sono alternati, senza però avere una costante fissa come la maggior parte dei romanzi.
Di solito si legge un capitolo da parte di lui, uno da parte di lei. In questo caso, alcuni capitoli sono raccontati soprattutto da Damon.

La storia è ricca di dettagli, i protagonisti si conoscono detestandosi. Allyson è la classica ragazza perfettina, che sa cosa vuole dalla vita e come averlo.  Damon ha mille problemi, mille segreti, che tenta di celare in tutti modi.




Ma facciamo un passo indietro. Chi è Damon Sanders?
E' un ragazzo che si è lasciato inghiottire dalle difficoltà delle vita, che prima di incontrare lei: Allyson, combatteva nelle lotte clandestine. E' un uomo che è tanto fragile tanto quanto è forte. Dopotutto siamo noi gli artefici del nostro destino!

Infatti durante una lotta clandestina, sua sorella Arleen cade vittima di un incidente.
Damon sa che in realtà non è il destino ad aver agito, ma qualcu altro. Qualcuno che gli porta rancore e lo odia.
Perciò, per il bene della sorella, decidono di fingere che lei sia morta e lui scomparso. E così Damon Sanders scompare fino a quando non riappare nei corridoi della Tufts University.

Per caso conosce Allyson, per la quale ha una profonda attrazione. Una ragazza che non potrà mai essere sua per due motivi: è la ragazza del suo migliore amico ed è la figlia della nuova moglie del padre.
Un padre che ha abbandonato il figlio e la figlia nel momento di massimo bisogno.
A suon di battibecchi e paroline spinte e situazioni di odio e amore Damon e Allyson iniziano a provare attrazione l'uno per l'latra, fino a quando un bacio dato di sfuggita rivelerà a entrambi la lro attrazione.
Da questo momento in poi la narrazione è un susseguirsi di sali e scendi di emozioni, verità nscoste e parole celate.
 Quando ti scontri con un mondo come il nostro, sai che è per sempre. Oltre ogni  confine, contro ogni limite... andata e ritorno tra inferno e paradiso.

Vi appassionerete ai due protagonisti, vivrete con loro tutte le situazioni e capirete cosa provano l'uno per l'altra e come non riescano a stare lontano tra di loro.
L'epilogo vi sconvolgerà, ve lo dico fin da subito, per chi come me non conosce la storia già pubblicata su wattpad.

Lo stile della Ricci è pulito e veloce, perfettamente adatto alla lettrice giovane che cerca queste storie d'amore ambientate al college.
C'è una solo una cosa che fa stonare il romanzo. Avevo già avvisato l'autrice che se ne avessi trovato alcuni errori lo avrei scritto. Purtroppo il prologo è pieno di errori ortografici.
Ed è molto strano perchè il romanzo, al contrario, scorre fluido e senza intoppi. Sì, c'è qualche refuso, ma nulla di insopportabile.

A seguire questa pubblicazione ci sarà il secondo e terzo volume.
Vite Lontane (febbraio 2018)
Oltre l'impossibile (giugno 2018)

A presto
Ella. <3




Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver lasciato il tuo pensiero.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...