Caroline Roberts,

La piccola bottega del tè di Caroline Roberts [recensione]

14:00:00 Ella Gai 0 Comments

Il libro di cui vi voglio parlare oggi è “La piccola bottega del tè” di Caroline Roberts e voglio iniziare con la frase che più mi ha colpito: “Un romanzo delizioso, dolce e divertente che alimenta il buonumore” ed è stato proprio così. Ho iniziato questa lettura senza grandi aspettative, non so pensavo fosse una scelta scontata e troppo banale , quindi, immaginavo di restare delusa, ma mi sono ricreduta subito.



Ellie è una giovane ragazza di ventisei anni che ha deciso di iniziare una nuova avventura e dimenticare la sua vita fino a quel momento caratterizzata da: sofferenze e delusioni. Decide così di trasferirsi e aprire una bottega del tè a Claverham Castle realizzando il suo sogno di bambina. C’è un solo piccolo problema, lei non ha mai gestito nulla di simile perché lavorava per un’agenzia assicuratrice, ma animata da un forte desiderio, riesce a far funzionare il tutto e quale migliore incentivo se ad amministrare il castello c’è Joe, un ragazzo stupendo che riesce a farla sentire amata e protetta? Ma Joe nasconde un piccolo segreto. Riuscirà Ellie a conquistare il misterioso Joe? Riuscirà il calore e la dolcezza di una tazza di tè e di una fetta di torta a conquistare tutti gli abitanti del castello?
Ricollegandomi alla mia premessa voglio dire che è davvero un romanzo che mette di buonumore, una lettura semplice e romantica che ti fa desiderare di visitare quei luoghi, sederti con Ellie nella sua sala del tè e sorseggiarne uno accompagnato da uno dei suoi dolci. E' uno di quei romanzi che lo leggi quasi per gioco ma che alla fine ti conquista dolcemente; anche se fa parte di una duologia si può benissimo leggere, perché non lascia in sospeso.
Ora chi mi conosce sa che io non sono un’amante dei libri scritti in terza persona, ma devo ammettere che questo romanzo mi ha stupito. Mi è piaciuto soprattutto il POV è alternato perché si entra nella psicologia sia di Ellie che di Joe. Una lettura fluida e a tratti ironica con qualche momento di suspance. Se volete passare un pomeriggio in compagnia di una tazza fumante di tè, una fetta di torta e un dolce abbraccio questo è il libro che fa per voi.
Un bacio.
Francesca 

 

0 commenti:

Grazie per aver lasciato il tuo pensiero.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
tag foto 1 tag foto 1 tag foto 2 tag foto 2 tag foto 3 tag foto 4 tag foto 5 tag foto 6 tag foto 7