Ho avuto la possibilità di leggere in anteprima Qualcosa di grande di R.L. Mathewson, 5° libro della Neighbors Series; ho anche avuto il piacere di leggere i libri precedenti, questo come gli altri racconta la storia di uno dei componente della famiglia Bradford, di cui tutti i componenti hanno una vera e propria passione/ossessione per il cibo, famiglia molto unita e dedita a proteggere i propri membri, ricca di tradizioni che riguardano l’amore che vengono tramandate da generazioni.
“Gli uomini Bradford non erano tipi da proposta di matrimonio, perché una proposta significava che non erano innamorati pazzi”
Jodi è una donna bionda dal fisico minuto che, a causa di una serie di spiacevoli avvenimenti, decide di trasferirsi; da qui l’incontro/scontro con il suo nuovo dirimpettaio Danny Bradford, tipo arrogante, presuntuoso, bravo a curare i propri interessi… uno stronzo 32enne alto 1 metro e 90 con un sorriso da sbruffone, una voce profonda e un fisico muscoloso.
Danny dal canto suo inizialmente si diverte a punzecchiare la nuova vicina “Campanellino”, così soprannominata da lui per via del suo fisico minuto; così inizia la storia dei due che tra vari punzecchiamenti, scherzi, malintesi e sfrenata passione (tenuta a bada dalla strategia di lui per conquistare la donna che vuole faccia parte della sua vita) prende vita il libro.Come mi capita sempre leggendo una serie vorrei che mi facesse tornare in mente gli altri precedentemente letti… beh con Qualcosa di grande questa cosa è accaduta anche se, sporadicamente, sono riuscita a trovare dei piccoli ricongiungimenti che a mio avviso ci stavano tutti.
Devo anche dire che ho avuto molte difficoltà a tenere il filo, perché vengono lasciate in sospeso molte parti finali di situazioni a mio avviso importanti ai fini della lettura.
Capisco che la Mathewson abbia pensato di creare un po’ di suspense, ma perché crearla per quasi tutto il libro? Va bene che noi lettrici abbiamo molta fantasia, ma così facendo ha reso quasi e dico quasi impossibile immergermi nel libro, perché oltre a leggerlo dovevo creare il seguito di quello che lei ha lasciato in sospeso.
Se non fosse stato per questo potevo dire di essere stata piacevolmente soddisfatta dal libro perché l’ho trovato frizzante, spiritoso, languido, passionale e irriverente ma... c’è sempre un ma (purtroppo).
È ricco di passione? Si! Dettaglio importante per chi ama le letture Romantiche e senza sexappeal, il libro è pieno di scene di sesso meticolosamente descritte, quindi occhio ai bollenti spiriti!!!
Detto questo non so se definirmi soddisfatta o delusa perché, a parte la lettura affrettata e i troppi dettagli sospesi, non posso dire di aver letto un libro mediocre, sono rimasta un po’ delusa perché mi aspettavo di più, posso solo dire che ognuno di noi ha delle aspettative e che per credere bisogna provare, quindi lascio a voi decidere se leggerlo o meno.
Grazie ancora e ciao a tutti.
Francesca Monica
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie per aver lasciato il tuo pensiero.