tag foto 1 tag foto 1 tag foto 2 tag foto 2 tag foto 3 tag foto 4 tag foto 5 tag foto 6 tag foto 7

28 nov 2017

Baciami sotto la neve di New York di Catherine Rider [recensione in anteprima]

Buongiorno a tutte, oggi vi voglio parlare della mia ultima lettura “Baciami sotto la neve di New York” di Catherine Rider; uno di quei libri che tiene compagnia in queste giornate fredde.


Charlotte è una ragazza inglese che, lasciata dal fidanzato, vuole ritornare in Inghilterra e dimenticare la sua avventura e il suo sogno americano; all’aeroporto conosce Anthony, giovane ragazzo americano, che è stato appena lasciato dalla ragazza davanti a tutti. Fatalità il volo di Charlotte viene cancellato per la neve e i due si ritrovano intrappolati a vivere un’avventura seguendo i 10 step di un libro che aiuta a dimenticare gli ex ed andare avanti con la propria vita. Riuscirà la magia del Natale a far ritrovare la felicità a questi due giovani?
Voglio dire solo che il mio è sempre un parere personale ma cercherò di essere imparziale; il romanzo è la classica favola natalizia niente di speciale, è un romanzo che non mi ha lasciato niente, non è brutto ma non ho nemmeno la tentazione di rileggerlo anche ora che ho finito di leggerlo non sono riuscita a capire che volto dare a questi due bizzarri personaggi; punto comunque favorevole è la scrittura fluida e scorrevole, si legge piacevolmente proprio come una dolce favola natalizia. Il POV è alternato e quindi conosceremo i due pensieri dei protagonisti.
Mi piace pensare che essendo un racconto di natale ci far riscoprirne il valore del natale e forse ci fa capire che la felicità è sempre nei posti che meno ci aspettiamo… anche negli aeroporti.

Francesca. 


Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver lasciato il tuo pensiero.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...