tag foto 1 tag foto 1 tag foto 2 tag foto 2 tag foto 3 tag foto 4 tag foto 5 tag foto 6 tag foto 7

21 nov 2017

Love forever di Jay Crownover [recensione in anteprima]

Oggi vi parlo in anteprima, di Love forever dell'ormai affermata Jay Crowner. In questo romanzo i protagonisti sono due ragazzi che già abbiamo conosciuto nei libri precedenti della serie e sono Titus il fratello di Bax e Reevee la ragazza che ha tradito Dovie, la fidanzata di Bax gettandola nelle mani di Novak. Chi sono questi personaggi?

Titus è il fratello buono di Bax, letteralmente. Se Bax si guadagna da vivere infrangendo la legge, Titus è il poliziotto.
Titus ragazzo di trent'anni è un omone alto e palestrato con degli occhi blu, che quando si arrabbia diventano celesti. Il poliziotto è uno stacanovista: lavora sempre e si porta sulle proprie spalle il peso del destino di The Point che sta per essere distrutto da un agente federale corrotto. Titus non sa cosa significa divertirsi e di certo non ha tempo per le donne, infatti si intrattiene solo per rapporti occasionali, tutto ciò cambia nel momento in cui incontra Reevee.
Reevee come detto può essere considerata una traditrice, e può non stare simpatica a chi ha già letto i libri precedenti. E' stata, infatti, proprio lei che ha consegnato Dovie a Novak che l'ha quasi uccisa.
Reevee bellissima ragazza dagli occhi celesti, lunghi capelli corvini e con curve da paura ribalta completamente il mondo di Titus.
I due infatti devono fingere di essere innamorati follemente per far uscire allo scoperto il folle che vuol distruggere The Point, Titus avrà un bel da fare perchè è proprio l'ex di Revee,Conner, a voler radere la città al suolo. Tra i due scoccano immediatamente scintille e la finzione lascerà posto alla realtà immediatamente.
Il romanzo è ambientato a The Point, come l'autrice ha spiegato più volte è un luogo di pura invenzione ma per darvi un'idea, potete immaginare una piccola cittadina distrutta dove regna l'illegalità: tra prostitute,droga e armi. E' un luogo oscuro che distrugge tutto e tutti.
Questo libro mi è piaciuto particolarmente, perchè la protagonista, Reevee, per la prima volta non è una ragazza innocente ma anzi è un tipetto furbo. Nella sua vita ha fatto cose di cui si pente, e che verranno raccontate dettagliatamente nella prima parte del libro. Reevee è una donna fatale, che non ha paura di distruggere il mondo per se stessa e le persone che ama; perciò non aspettatevi una protagonista innocente, timida e dolce. E' una donna forte, ma allo stesso tempo vulnerabile, che riusce sempre a cadere in piedi nonstante tutte le difficoltà.
Infatti Titus non si fa tanti problemi a mettere Reevee in pericolo e non perchè non l'ama abbastanza ma perchè ci troviamo d'avanti ad una donna forte che conosce il pericolo e non si fa scrupoli. Allo stesso tempo però potrete vedere una donna che si prende cura della propria famiglia e del proprio uomo.
E' notevole il modo in cui la Crowner fa evolvere il personaggio di Reevee che se all'inizio sembra solo una stronza egoista, col tempo si trasforma in una donna altruista che rischia la vita per salvare The Point.
Consiglio questo libro oltre a tutte le romanticone, anche a coloro cui piace l'azione, perchè in questo romanzo c'è nè parecchia, inoltre l'autrice ti tiene con il fiato sospeso fino all'ultima pagina, facendoti divorare in soli pochi giorni il libro.
Ultimo consiglio che voglio darvi è quello di leggere anche i due libri precedenti, perchè nonostanti siano tutti autoconclusivi; le vite dei protagonisti si intrecciano tra di loro e riuscirete a capire meglio i loro rapporti e a capire l'ambiente in cui vivono.
Un bacio a tutti alla prossima ;) 
Marianna 


Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver lasciato il tuo pensiero.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...