Garzanti,

L'ultimo disastro di Jamie McGuire [recensione]

17:11:00 Ella Gai 0 Comments

Eccomi qui ha parlare di un libro di cui aspettavo l’uscita con ansia, ho letto tutta la serie dei fratelli Maddox e devo dire che nessuno dei libri mi ha deluso, incluso questo.
Questo ultimo libro parla di tutti i membri della famiglia Maddox, racconta a capitoli alternati di come Thomas, Taylor, Tyler, Trenton e Travis sono cresciuti, dei sacrifici che hanno fatto per amore delle mogli/fidanzate: Liis, Falyn, Ellison, Camille, Abby, dei propri figli, e dei segreti e delle bugie che hanno dovuto dire o mantenere per non spezzare e preservare l’unione e l’amore che provano per la propria famiglia in particolare per il patriarca Jim, un padre che amano e rispettano con totale devozione. 

Parla di come al momento del bisogno si e disposti a lasciare momentaneamente la propria vita e ritornare nella casa di famiglia per stare vicini alle persone care, anche se le persone che ami hanno dei segreti. Segreti che rischiano di venire a galla e che tenteranno di mettere sottosopra l’unione e la fiducia che c’è tra ognuno di loro… l’amore, l’amicizia, la lealtà sono sempre considerati in base alla reciproca sincerità, ma si sa che per proteggere le persone che ami si e disposti a tutto, e se ami veramente si e disposti anche a perdonare. Ed è questo che fanno Thomas e Travis insieme alle loro rispettive mogli, mentono per mettere al sicuro la propria famiglia… e faranno di tutto per riuscirci. Ho adorato questo finale, è stato bello leggere di come si sono evolse le vite di ogni coppia ormai formata e completa di figli, di cosa si è in grado di fare per proteggere chi ami e di come e difficile scegliere tra il lavoro e la famiglia o di come sia difficile far coesistere le due cose.
Passione, amore, fedeltà, generosità e bugie, tutto questo per me è L’ultimo disastro. Certo avrei preferito un’altra sorte per la cara Olive e per questo sono molto arrabbiata con la Mcguire perché mi aspettavo che Falyn finalmente facesse la sua mossa… mmm che rabbia!!
Ho trovato molto coerente la scelta dell’autrice di scrivere la storia raccontando di tutti i membri della famiglia, intrecciando in ogni capitolo i vari eventi di cui è composto, e di descriverne la carriera e la personalità, ma soprattutto l’amore per la propria metà il che ci porta al capitolo finale che ci dimostra che “Quando un Maddox si innamora è per sempre!”.
Così accade per Jim che ritorna dalla sua amata Diane. Spero che chi come me ha amato i fratelli Maddox legga questo finale perché non si può lasciare qualcosa a metà!! Un bacio grande a tutti.
Francesca Monica 😙

0 commenti:

Grazie per aver lasciato il tuo pensiero.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
tag foto 1 tag foto 1 tag foto 2 tag foto 2 tag foto 3 tag foto 4 tag foto 5 tag foto 6 tag foto 7