tag foto 1 tag foto 1 tag foto 2 tag foto 2 tag foto 3 tag foto 4 tag foto 5 tag foto 6 tag foto 7

2 dic 2017

Al momento giusto nel posto sbagliato di Elle Casey [recensione in anteprima]

Ed eccomi qui a parlare di un libro letto in anteprima, che mi è piaciuto tantissimo; anche se ammetto che in alcuni punti l'ho trovato un po' lento. E sto parlando di Al momento giusto nel posto sbagliato di Elle Casey.



Il romanzo è frizzante e pieno di battute e pensieri umoristici, è scritto bene, nulla da eccepire, è molto fluido e ben articolato…
Per chi non se lo ricordasse abbiamo già letto di Elle Casey con L'uomo giusto al numero sbagliato. (recensione qui)
Questa volta, nel secondo volume, assolutamente autoconclusivo, leggiamo di Jenny la sorella di May.
Francamente, nonostante il divertimento, a volte ho avuto la voglia matta di prendere Jenny e scrollarla per benino per farle aprire gli occhi!! E' vero che sei una donna sola, che ha dovuto crescere tre figli, ma diavolo, vivi la vita!!!
Come può una donna non rendersi conto che l’oggetto del proprio desiderio fa di tutto per farti capire che ti vorrebbe tutta per se? Come fa quella stessa donna a essere timorosa anche dell’aria respira?
Nemmeno May, nel primo romanzo, e stata cosi fifona quando ha affrontato la sua (dis)avventura. Eppure lei credeva di parlare con te al telefono e invece... 😂
Comunque tornando a Jenny e al suo avventuroso incontro con quel gran pezzo di fico di Dev: un omaccione imponente di due metri e più con un fisico scolpito bello da star male… (e qui mi scappa una grossa risata se ripenso al suo definire sexy delle sopracciglia rasate!)
Ebbene, questo incontro avviene in una situazione in cui Jenny sperava di non trovarsi, e augurandosi di poter tornare presto alla sua giornata relax fatta di vino e un bagno caldo.
E' da qui che un susseguirsi di eventi scombussoleranno la sua routine facendola straparlare in modo quasi grottesco. Devo essere franca, mi sono fatta quattro risate leggendo dei paragoni assurdi che faceva a ogni minima cosa. C'è da dire però, che tutto questo la fa riflettere sulla sua intera vita. Come ad esempio sull'ultimo amore finito e sul tipo rapporto che vorrebbe dagli uomini. Riflette anche sul sentimento di ingenua gelosia che prova per la sorella che ai suoi occhi è sempre la bambina da proteggere, ma che in fondo è una donna forte con una vita soddisfacente e un grande e un amore. Un amore che lei desidera a tutti i costi. E così la nostra Jenny si svela per quello che è: adulta, ma allo stesso tempo fragile ed insicura a tal punto da pensare che stia per diventare un'abitudine stare: “Al Momento Giusto Nel Posto Sbagliato “ o forse… al momento sbagliato nel posto giusto?!
Penso e credo che ognuno di noi sia un po’ una Jenny che con tutte le proprie difficoltà cerca di trovare il modo di andare avanti e realizzare i propri obbiettivi; anche se con un pizzico di paura ma consapevoli che in fondo siamo delle pantere travestite da gattine.
Spero vi sia piaciuta questa mia recensione un grande bacio a tutti.
Francesca Monica ☺

 

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver lasciato il tuo pensiero.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...