tag foto 1 tag foto 1 tag foto 1 tag foto 2 tag foto 2 tag foto 3 tag foto 4 tag foto 5 tag foto 6 tag foto 7

16 dic 2017

TOP 5 BEST BOOKS 2017 by Ella Gai's Blog

E anche questo 2017 ci sta per lasciare.  Noi del blog ellagai.com abbiamo deciso di stilare la lista dei TOP FIVE BEST BOOKS pubblicati, letti e recensiti dal blog durante questi 12 mesi.

Ognuna di noi elencherà i cinque romanzi che reputa da 5 stelle. Non spaventatevi, non ci saranno capolavori della letteratura mondiale, ma solo i nostri amati romance.
L'ordine con cui verranno citati è del tutto casuale, perché per noi i 5 romanzi valgono tutti 5 stelle.

Vi lascio ai nostri BEST, ma quali sono i vostri?
Vi va di dircelo giù nei commenti? Magari ci è sfuggito qualche romanzo e saremo più che felici di leggerlo.
Ah, prima che mi dimentichi. Noi del blog vogliamo che siate voi che ci seguite a votare il BEST SELF PUBLISHING 2017. Scrivete il titolo del libro romance self che per voi è da 5 stelle. Il romanzo pià votato avrà una settimana di visbilità sul blog, in alto accanto ai miei romanzi e dunque visibile in tutte le pagine del blog.
NOTA BENE (è escluso da questa votazione il mio romanzo) 😉



FRANCESCA

È da un anno che ormai collaboro con Ella e in questo lungo anno ho letto molti libri, alcuni mi sono piaciuti moltissimo altri invece no. Detto questo perché non stilare la classifica dei mie migliori cinque libri preferiti?!
Al quinto posto della mia personale classifica “Bastardo fino in fondo”, libro super divertente che mi ha fatto passare un pomeriggio di risate, e poi, diciamolo, ho amato tantissimo Costoletta. Chi ha letto il libro sa di cosa sto parlando.



- Al quarto posto “OdioAmore”, il libro che mi ha fatto capire che tra odio e amore c’è una brevissima distanza e inevitabilmente tenti ad odiare solo chi ami davvero e questo lo posso dire per esperienza personale; c'è un altro quarto posto “Insieme siamo perfetti” perché tratta di un argomento particolarmente importante e poi perché dalla copertina non mi aspettavo un libro così intenso.

- Arriviamo ora al podio e forse qualcuno pensa di sapere i mie gusti, ma tranquilli non è sempre vero che se ami un’autrice questa scriva il tuo libro del cuore; il terzo posto della mia personale classifica è un ex equo perché sono due i libri che lo meritano “Ogni battito del cuore” perché se una persona ti ama davvero va oltre il tuo muro, va oltre il tuo silenzio e capisce tutto di te anche solo guardandoti; “Adesso e per sempre” perché mi è piaciuto il gioco presente/passato. La storia inizia lenta, ma ha un risvolto inaspettato, diciamo che questo romanzo mi ha tenuto compagnia in un particolare giorno.

- Il secondo posto spetta a “La ragazza della neve” una delle mie ultime letture che ho adorato perché come ho detto è il romanzo sulla vita e per la vita, che innalza il valore dell’amicizia, quella vera e di come non si abbia bisogno di grandi gesta, ma solo di fiducia per poter dare e avere amicizia.

- Rullo di tamburi perché THE WINNER IS “Wedding Girl” ho scelto questo libro perché mi ha sicuramente colpito la novità della scrittura di Velonero, e chi ha letto i romanzi precedenti sa a cosa mi riferisco; essendo abituata a un certo stile dell'autrice, ho trovato davvero geniale il sapersi reinventare. Mi è piaciuta la storia perché fluida e scorrevole, mi sono piaciuti i personaggi e poi vorrei essere anche io forte come la Divina Stronza. Wedding girl è un romanzo strutturato in modo pazzesco e niente è lasciato al caso. Entra di diritto nella lista dei libri da leggere mille e mille volte.




SARA


In tempo di bilanci ecco la mia lista dei top 5 letti per il blog:



- La serie The Royal, perchè è stata una di quelle serie che ti fanno provare mille emozioni e vorresti leggere subito il seguito. 

- Ti amo per caso di Brittany C. Cherry perchè è la storia di rinascita e seconde possibilità.

- Bastardo fino in fondo di Vi Keeland e Penelope Ward perchè come puoi non amare una capra che sviene e un bastardo che poi bastardo non è.

- Destiny un amore in gioco di Lindsey Summer perchè ogni tanto uno young adult frizzante e ben scritto può essere letto a tutte le età e farti sorridere.

- L’amore è un gioco pericoloso di Rachel Van Dyken perché le storie da pigmalione non vanno fuori moda e la Van Dyken ha dimostrato di saper scrivere storie che non siano tristi e malinconiche.


MARCELLA 

  1. Serie “Captive” di CJ Roberts, edita Newton Compton
  2. Senza nessun segreto” di Leylah Attar, edito Newton Compton
  3. Hero” di Samantha Young, edito Newton Compton
  4. Non avrai segreti” di Penelope Ward, edito Tre60
  5. Il mio sbaglio più grande” di Penelope Douglas, edito Newton Compton

Dunque, questa è la mia Top 5 per il 2017. Non fatevi ingannare dalla numerazione, in realtà condividono tutti il gradino del primo posto del podio, non sono davvero messi in ordine di importanza o di “piacimento”.

Le mie motivazioni, sono molto semplici:

I libri 1) 2) e 5) si meritano di rientrare nella mia Top 5 perché sono dark romance; come ormai avreste dovuto capire, il dark, è il mio genere in assoluto preferito. Mi piacciono le emozioni forti e le situazioni difficili. Ahimè, la mia parte preferita di un dark è quando la protagonista femminile raggiunge il limite di sopportazione e inizia, ragionevolmente, a spezzarsi.
Questi libri, contando che il meno dark è “Il mio sbaglio più grande”, li consiglio a tutti gli amanti del genere!


Per quello che concerne i libri 3) e 4), nonostante non siano dark romance, sono comunque libri che toccano corde profonde. Hanno una grande carica emozionale, sia per l’abilità delle autrici, sia per le storie, non saprei dirlo. In ogni caso, mi hanno entrambi fatta commuovere come pochi altri libri hanno fatto quest’anno. Decisamente per questo motivo, si meritano di entrare ad honorem nella mia Top 5!



ELLA 
 

La mia TOP FIVE. 



Ebbene, anch'io come Sara, ho amato molto la serie Royal; così fresca e accattivante. Posso dire che è uno dei pochi esempi di pubblicità massacrante da parte della CE che ha avuto un ottimo riscontro. Non conosco persone che non abbiano apprezzato questa trilogia. 

Vado, sbaglio e torno, non è il libro che ti resta scolpito nella mente a vita, ma è senz'atro il libro che mi ha fatto sorridere, divertire e ogni tanto mi piace rileggere, perché è leggerissimo e aiuta a togliere il blocco del lettore. 

Ogni cosa a cui teniamo. Be', che dire... EMOZIONANTE e pieno di pathos. La storia non è ricca di colpi di scena, se non per il capitolo finale, ma la vicenda narrata e il modo in cui l'autrice ha messo in mostra egregiamente i sentimenti della protagonista... be'... 
Credo di aver detto tutto con quel "be'..."

E' un giorno bellissimo. Mai titolo fu più azzeccato. Un groviglio di sensazioni. Splendida scrittura della Giusti. 
Un libro da leggere e rileggere.

E poi arriviamo al libro dello scandalo: THE WILD. Se avete letto la mia recensione conoscete già il motivo del mio BEST. 
E' un libro sporco, immorale... senza pudore, ma è un LIBRO! E io ho amato leggere tutto ciò. 


Ora tocca a voi. ;)



Ditemi nei commenti il vostro best e il libro più bello self publishing pubblicato in questo 2017.
La votazione chiuderà sabato lunedì 18.

Vi ricordo che il romanzo più votato avrà una settimana di promozione sul blog. 
ELLA <3

P.s potete usare anche il box dei commenti di facebook per la votazione. 

14 commenti:

  1. Io non ho letto moltissimo quest'anno e soprattutto ho letto solo un paio di self per cui il mio voto è basato solo su questo.
    C'è però da dire che questo romanzo che citerò merita tantissimo e l'ho amato con tutto il cuore ❤
    Si tratta di "Danneggiata" di Veronica Baudelaire 😍

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. La mia top 5 è :Paper Princess - Tutte le stelle del cielo - Lover boy - é un giorno bellissimo - Un incontro all'improvviso
    Purtroppo non ho letto molti self quest anno a cui ho messo più di 4 stelle

    RispondiElimina
  4. Allora io voto "è un giorno bellissimo" di Amabile Giusti,bella storia da leggere assolutamente

    RispondiElimina
  5. Il mio voto va a "Filo spinato" di Irene Catocci!

    RispondiElimina
  6. Miglior self per me è stato 525 la guerra di Sean e Agnes di Naike Ror!

    RispondiElimina
  7. Ciao ragazze ,adoro queste classifiche😍
    Nella mia top five metto:
    -Koraline L.F sua con Red che con 703
    Storie molto diverse tra loro ma che mi hanno rubato il cuore ❤
    -Senza nessun segreto di Leylah Hattar
    -il mio sbaglio più grande di Penelpe Douglas.
    -Confess di Collen Hoover anche se nn è del 2017 io l'ho letto quest'anno😍

    RispondiElimina
  8. Voto IOXTE=TRE di maddalena cecere

    RispondiElimina
  9. ciao ragazze nella mia top five dei libri self metto: guardami ancora una volta di Sam p. Miller, oggi è già domani di Maura R. Majoncki, oronero di Misano Giovannelli, contro ogni regola di Anna Genchi, non chiamarmi dolcezza di rossella gallotti

    RispondiElimina
  10. nella mia top five ci sono( non in ordine):
    Amore reale di Emma chase
    La partita vincente di Kristen Callihan
    Hero di Samantha Young
    Big Apple di marion Seals
    e
    il librone Newton della serie Forever di Sandy Lynn

    RispondiElimina
  11. Non ho letto tantissimi libri self nell'anno e ..dunque questo è l'elenco Ghost love di Mya McKenzie , Schegge di verita' di Monica Lombardi , Possession di Valentina C. Brin, I giorni dell'odio di Maria Letizia Musu e Riverside di Bianca Maria Cataldi

    RispondiElimina
  12. Sara D&#39;Urzo17 dicembre 2017 23:35

    Beh io quest'anno non ho letto tanti self..ma ultimamente ho letto tra le tue braccia e mi è piaciuto. La protagonista ha una forza i teriore che mi fa invidia!
    Però fino ad ora ho letto altri 82 libri e devo dire che ho amato big apple mi ha fatto ridere tantissimo come bastardo fino infondo e il giglio d'oro per non parlare di mirror ��

    RispondiElimina
  13. Per i self voto Con te non ho.paura di Jenny Anastan, mentre la lista dei top five comprende in ordine sparso
    Insieme siamo perfetti e
    Il mio sbaglio più grande di Penelope Douglas
    Senza nessun segreto di Leylah Attar
    Bastado fino in fondo di Vi Keeland
    Hero di Samantha Young

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato il tuo pensiero.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...