tag foto 1 tag foto 1 tag foto 1 tag foto 2 tag foto 2 tag foto 3 tag foto 4 tag foto 5 tag foto 6 tag foto 7

1 gen 2018

Iniziamo l'anno con il botto! Il nuovo libro di Anna Premoli - Non ho tempo per amarti [recensione in anteprima]

Buongiorno a tutte e buone feste, il nuovo anno è arrivato da poco e il blog non si ferma mica e abbiamo deciso di iniziare con una lettura fresca e divertente, come richiede anche il periodo, cioè pace e tranquillità; grazie ad Ella e alla Newton, sono riuscita a leggere in anteprima una delle mie autrici italiane preferite: Anna Premoli che con il suo ultimo romanzo “Non ho tempo per amarti” mi ha fatto passare un dolcissimo pomeriggio natalizio. Andiamo a scoprire insieme di cosa si tratta.



Julie Morgan è una giovane scrittrice di rosa storici, ama la vita e nonostante l’età vive per le felpe assurde e per le pantofole con gli unicorni. La sua quiete viene interrotta quando nel suo condominio si trasferisce Terrence Graham, un giovane rockstar di venticinque anni che con il suo abbigliamento e le sue chitarre colpisce la nostra giovane eroina. I due iniziano subito a conoscersi e ad apprezzarsi, hanno la stessa ironia e lo stesso modo di fare. Terrence si sente a suo agio con Julie perché lei non lo tratta come la rockstar ma come un ragazzo, lei, infatti, non ha riconosciuto la giovane promessa della musica e forse anche questo ha permesso che i due diventassero subito amici,ma sarà amore o amicizia? Basterà davvero questo a superare le distanze fatte di età e pregiudizi?
Inizio con il dire che è stata una lettura molto, ma molto divertente; i dialoghi tra i due sono davvero comici ma anche tra Julie e le sue amiche, credo infatti che il punto di forza di questo nuovo romanzo sia la comicità ma non quella banale o buffa, ma quella comicità che ti fa passare un bellissimo pomeriggio. Non mi sono stupita del fatto che Julie non sapesse chi fosse Terrence perché io stessa non so chi sono le giovani promesse della musica e no perché decrepita ma perché le scelte musicali cambiano di generazione in generazione. La nostra protagonista è una giovane donna che ama le storie romantiche ma ha paura di vivere il suo amore per un ragazzo più giovane anche se “ha riconosciuto una mente affine alla sua, nonostante le evidenti differenze”, come lei stessa ammette “vorrebbe un uomo per cui lei valesse qualcosa”; molto è dovuto ai pregiudizi ma con la complicità delle amiche e di una piccola e grande aiutante capirà che tanti contrasti vivono solo nella sua mente. Terrence invece è un giovane che sa cosa vuole e chi vuole, si farà guidare dal suo cuore e non avrà le stesse paure di Julie e per lei lotterà fino alla fine, diciamo che è un principe moderno. Non ho tempo per amarti è uno di quei romanzi che ti fa riflettere e capire che l'amore bussa sempre quando vuole e senza guardare età; l'amore è qualcosa che colpisce all'improvviso, proprio come è successo a Julie e Terrence... e poi diciamolo io vorrei un Terrence, lo volevo da piccola e lo voglio da grande.

Alla prossima.
Buon anno!
 
Francesca. 

 


Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver lasciato il tuo pensiero.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...