tag foto 1 tag foto 1 tag foto 1 tag foto 1 tag foto 2 tag foto 2 tag foto 3 tag foto 4 tag foto 5 tag foto 6 tag foto 7

6 feb 2018

La musica perfetta di Kat French - [recensione]

Ben ritrovate, oggi voglio parlarvi della mia ultimissima lettura 
La musica perfetta di Kat French; sono rimasta affascinata dal titolo e dalla sinossi e quindi ho pensato subito di leggerlo.


Honeysuckle Jones, per gli amici Honey, è una ragazza di 27 anni che ha bisogno assolutamente di un uomo, qualcuno che ci sappia fare con le mani e che sia in grado di regalare alla nostra protagonista un orgasmo, questo lo pensano le sue più care amiche Nell e Tash e quindi chi meglio di un pianista? Inizia così la missione pianista. Ma la protagonista e le sue amiche non fanno bene i calcoli perché nell’appartamento vicino ad Honey si trasferisce Hal, un uomo scorbutico e asociale e cosa assolutamente da sottolineare non è un pianista, ma un ex chef. Tra i due inizia subito uno scontro senza uguali, nonostante le scintille tra i due siano fortissime.
Quando Honey scoprirà tutti i segreti di Hal, riuscirà a dargli un’altra possibilità o la loro musica che sembra perfetta è destinata ad essere una nota stonata?
È un libro molto particolare, ancora non so ben dire se mi è piaciuto oppure no; ha molti punti forti come la lettura scorrevole o le simpatiche baraonde causate dagli eventi, ma ha anche punti negativi. Voglio premettere che non sono una bigotta e che difficilmente mi scandalizzo, però ogni due parole leggere una parolaccia mi ha dato parecchio fastidio. Capisco che il personaggio di Hal debba essere tenebroso, ma anche Honey non è leggera con le parole. Inoltre ci sono troppi personaggi insieme e alla fine, la storia d'amore tra Honey e Hal viene messa in secondo piano. Il personaggio maschile è presentato quasi in modo superficiale e solo alla fine si riesce a capire qualcosa di più. Ho trovato l’uso di alcune parole, come per esempio: “ottuagenario”, ostiche e assurde perché non è un termine di uso comune.
Un libro abbastanza assurdo, specie per le situazioni che si vivono. Aspetto un vostro parere, un bacio Francesca.



Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver lasciato il tuo pensiero.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...