tag foto 1 tag foto 1 tag foto 1 tag foto 1 tag foto 2 tag foto 2 tag foto 3 tag foto 4 tag foto 5 tag foto 6 tag foto 7

27 feb 2018

Tutto l'infinito del cielo di Angela Contini [recensione]

Ben ritrovate a tutte e oggi vi voglio portare a Pretty Creek nel Vermont per farvi conoscere i protagonisti della mia ultima lettura; sto parlando di “Tutto l’infinito del cielo” di Angela Contini.

Mi piace molto lo stile di questa autrice: semplice, discorsivo e rilassante. In questo ultimo capitolo, di questa trilogia, conosceremo Jordan e Mackenzie, due caratteri opposti, lui pacato e ligio al dovere, lei un’irlandese puro sangue. Il loro primo incontro non è molto romantico, infatti lei si fa incatenare alla sua pasticceria per impedirne la chiusura ma, come la stessa protagonista afferma, “il suo momento glorioso è stato solo umiliante”. Jordan, infatti, vuole vendere tutto il fabbricato e costruire una beauty center e la nostra focosa irlandese non le manderà di certo a dire, perché sarà uno scontro fra titani. Entrambi dovranno riuscire a trovare un accordo per il bene di tutti e come sostiene l’amica di Mac: “il confine tra odio e amore è labile”. Potrà la dolcezza del cioccolato far sciogliere i cuori più duri? Sarà questa la chiave per tutti i problemi?
Ho letto questo romanzo, come anche i precedenti, con il sorriso sulle labbra; hanno tutto quello che ti fa vivere il libro: ironia, sensualità e tanto tanto amore, mettiamoci anche la cornice perfetta del paesaggio e il gioco è fatto. Jordan è un ragazzo che mette gli interessi degli altri al primo posto, sacrifica la sua stessa felicità per il bene altrui; Mackenzie è un tornado forza dieci, non si abbatte e lotta per quello in cui crede, combatte per realizzare i suoi sogni. I due hanno caratteri opposti ma complementari; difatti tutto il libro si basa su questo. Mi è piaciuto perché sono riuscita a vivere con loro e per loro. Adoro molto i Pov alternati e ben costruiti, non si lascia nulla al caso e ammetto di aver odiato Jordan e Mackenzie perché troppo “testarda e frettolosa”. Non vi svelo molto di più posso solo dirvi che se volete passare un pomeriggio rilassante avete trovato la lettura perfetta.
Francesca.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver lasciato il tuo pensiero.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...