tag foto 1 tag foto 1 tag foto 1 tag foto 1 tag foto 2 tag foto 2 tag foto 3 tag foto 4 tag foto 5 tag foto 6 tag foto 7

20 mar 2018

Begin Again - vol1- di Mona Kasten [recensione]

Cercate un new adult?
Uno di quelli che fareste leggere alla vostra sorellina dodicenne o a vostra figlia che si affaccia all'adolescenza?

Allora BEGIN AGAIN è il libro perfetto per voi, per loro!

Ho esordito in questo modo perché credo che questo romanzo sia uno dei pochi che io abbia letto e che appartiene a questo genere ad avere tutti gli elementi che un new adult dovrebbe contenere: amore, amicizia, rispetto, college, un pizzico di erotismo e, ovviamente, l'immancabile principio di non sopportazione tra i due protagonisti. 

Allie è una ragazza che scappa dalla sua vita privilegiata fatta di feste, eccessi in tutti i sensi e, soprattutto da una madre che la vuole perfetta in tutto.
Allie lascia la propria casa e decide di iscriversi a un college che dista centinaia di chilomteri da casa. Lo fa perché vuole essre libera, vuole poter gestire la propria vita e sapere di poter contare solo su se stessa. 

Una volta giunta in città avrà un grande problema, ovvero quello di trovare un posto in cui dormire. 
La ricerca della casa la porterà a visitare diversi alloggi, fino a quando entrerà nell'appartamento che le cambieràla vita.
Kaden White è il ragazzo a cui una tipa come Allie dovrebbe stare sempre lontana. Lui ha impresso in fronte la parola: stronzo. Eppure Kaden è il proprietario della casa e ha una forte bisogno di un coinquilino. 
Così... quando entrambi saranno costretti ad accettare di trovarsi di fronte a un equivoco, arriveranno a un accordo: diventeranno coinquilini. 
 
«Primo» esordì alzando un dito,
«non vieni a scocciarmi con le tue menate da femmina. 
Non mi frega niente di ciò che succede nella tua vita, quindi non impormi la tua compagnia. Non ci saranno serate femminili sul mio divano, i programmi alla tv li decido io, e tu non verrai a sfogarsi da me in lacrime. Secondo», proseguì imperturbabile, «tieni la bocca chiusa quando rimorchio qualcuna. 
Non ho intenzione di giustificarmi a casa mia. 
E terzo non me ne frega niente dell'effetto 
che fanno le tue gambe con questi pantaloncini». 
Avvampai ma rimasi impassibile.
«Tra di noi non ci sarà mai niente. 
Quindi non farti illusioni, capito?»

Ma la convivenza non sempre sarà facile. Piano piano Allie Kaden inizieranno a fidarsi l'uno dell'altra, a costruire una sincera amicizia. 

A ogni pagina che girerete, avrete la sensazione che il loro rapporto da semplici coinquilini possa trasformarsi in qualcosa di più. Alla fine tutto ciò che vi sembrerà scontato in reltà non lo sarà. Allie ha un passato da cui fugge, ma anche Kaden non ha un passato semplice. 
E, se all'apparenza i loro trascorsi sono diversi, in reltà sono  molto più simili di quello che si possa pensare. 
Vi dirò: il passato di Kaden è quello che mi ha lasciato a bocca aperta. Perché mentre su Allie ti aspetti di tutto, su Kaden invece no!


«Cosa significa? Che sei rotto?»

Non rispose alla mia domanda è continuò a fissarmi.

Per un istante il suo sguardo indugiò sulle mie labbra, 
poi tornò sui miei occhi. 
«Credimi, Bubbles. Non ti piacerebbe scoprirlo», disse infine.
Kaden non poteva immaginare quanto lo capissi bene in quel momento. Ognuna delle sue parole rispecchiava la mia situazione. Era come se parlassimo di me, non di lui.

Ammetto un paio di cose: la parte iniziale l'ho trovato un pò lenta e scontata (quest'ultima cosa è dovuta all'età, mi reputo una vecchietta, orami), mentre la seconda parte che avviene poco prima che Allie torni a casa dai suoi genitori, diventa improvvisamente veloce e ricca di tenerezza. Non nascondo che a un tratto, ho avuto gli occhi lucidi e quella strana sensazione allo stomaco che mi porta ad apprezzare un romanzo, mi ha iniziato a divorare. 

Nel momento in cui sono entrata nella parta clou del romanzo, ho iniziato a macinare pagine come se niente fosse, e leggere ogni minuti libero che mi scovavo; fino a quando mi sono ritrovata alla fine e volevo ancora un pò di Allie e Kaden. 

Per fortuna il primo volume è autoconclusivo, quindi non dovremo prendere a testate il muro per conoscere il proseguo della storia. 
Ora non mi resta che aspettare l'uscita del secondo volume, che deduco, abbia come protagonisti gli amici di Allie e Kaden. 

Alla prossima recensione.
Ella <3


Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver lasciato il tuo pensiero.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...