tag foto 1 tag foto 1 tag foto 1 tag foto 1 tag foto 2 tag foto 2 tag foto 3 tag foto 4 tag foto 5 tag foto 6 tag foto 7

26 apr 2018

Il sentiero degli alberi di limone di Nadia Marks [recensione in anteprima]

Buongiorno ragazze, eccomi con una nuova recensione che ha il sapore aspro e fresco del limone.

Vi dico fin da ora, che la copertina mi aveva messo KO. Mi era piaciuta da impazzire quando l'avevo vista alla riunione delle blogger in casa editrice. 
Credo che rappresent in pieno la trama del libro.
Anna, una cinquantenne, di origine greca dopo un lungo periodo di stress causato da problmi fisici del marito, scopre che quest'ultimo ha una relazione extraconiugale. 
La notizia del tradimento la abbatte così tanto, che accetta l'invito del padre di fare ritorno sull'isola greca in cui lei ha vissuto parte della sua vita.



Una volta giunta sull'isola Anna scorpira emozioni, sentimenti, profumi che aveva dimenticato. E si renderà conto che la vita è meravigliosa. 

Alla fine, quando accetterà se stessa scoprirà qualcosa che non avrebbe creduto mai possibile (non vi spoilero nulla, tranquille)

Dunque, il libro è narrato in terza persona e grazie a questa narrazione possiamo entrare nella vita di Anna e assistere a tutto ciò che le accade come compagni di viaggio. 
Ho apprezzato molto l'alternarsi di passato e presente, così come la suddivisione in tre parti della storia. 
Inparticolare ho amato la parte dell'arrivo di Alexis, il padre di Anna a Napoli nel 1944, quando conosce una giovanissima Rosaria (non vi svelo chi sia) 
In definitiva, Il sentiero degli alberi di limoni è un libro molto leggero che racconta una storia semplice e ricca di emozioni.

Alla prossima.
Ella 


Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver lasciato il tuo pensiero.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...