tag foto 1 tag foto 1 tag foto 1 tag foto 1 tag foto 2 tag foto 2 tag foto 3 tag foto 4 tag foto 5 tag foto 6 tag foto 7

24 apr 2018

Nei tuoi occhi c'è tutto di Penelope Ward [recensione]

Oggi vi parlo di un bellissimo libro che è riuscito a farmi emozionare e mi ha tenuta incollata al tablet fino a tarda notte, pur di scoprire la verità. Sto parlando di NEI TUOI OCCHI C'E' TUTTO di Penelope Ward.
Il libro narra di una ragazza di nome Allison che desidera riuscire a laurearsi per curare i bambini affetti dall'autismo, ma in attesa di tutto ciò deve lavorare come cameriera in una tavola calda per riuscire a mantenersi. In quella stessa tavola calda incontra Cedric, un uomo affascinante che riesce a colpirla con uno sguardo magnetico. Allison pensa che finalmente il destino le regali una magnifica sorpresa, ma sarà davvero il destino a muovere tutto ciò? Oppure è un piano ben architettato da Cedric? Cosa nasconde veramente quest'uomo?



“Era l'ultima donna cui avrei dovuto pensare in quel modo. Eppure non riuscivo a non chiedermi se il suo sapore fosse buono quanto il suo profumo.”

Devo dire che non mi emozionavo così tanto per un libro da molto tempo, finendolo addirittura in un giorno e mezzo (in realtà sono rimasta sveglia a leggerlo fino alle due di notte, ma dettagli). Il libro è suddiviso in capitoli, in cui si alternano i pensieri di Allison e Cedric, e non solo...
Il modo in cui avviene il loro incontro riesce a far battere il cuore anche a chi legge, ti senti spettatore della scena che si sta svolgendo e pensi ma perché cavolo non capita pure a me???
Ho apprezzato moltissimo come l'autrice è riuscita a delineare i personaggi, sia esteticamente che emotivamente: Allison, una ragazza dolcissima con un grande cuore e dall'animo sensibile, la classica ragazza della porta accanto; Cedric è un agente televisivo con un passato misterioso e con un tatuaggio altrettanto misterioso.
Tra i due c'è subito un'alchimia a cui nessuno può sottrarsi. Tutto sembra andare per il verso giusto, ma improvvisamente tutto cambia e Allison è costretta a fare i conti con un passato che non poteva immaginare. Vorrei davvero continuare a descrivere ogni passo di questo meraviglioso romanzo, ma rischierei di SPOILERARE DI BRUTTO!!!!!


Quindi concludendo.. Se amate i romanzi d'amore, ma con qualche segreto giusto per alimentare la suspense, allora NON POTETE PERDERVI questo meraviglioso libro! Ps: giusto per sicurezza armatevi di fazzoletti!
A presto.
Anto Lettrice.


Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver lasciato il tuo pensiero.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...