tag foto 1 tag foto 1 tag foto 1 tag foto 1 tag foto 2 tag foto 2 tag foto 3 tag foto 4 tag foto 5 tag foto 6 tag foto 7

28 apr 2018

Trust Again - Vol2 di Mona Kasten [recensione]

Ho letto questo romanzo in pochissimi giorni e mi è fin da subito piaciuta. Lily, la protagonista, una studentessa universitaria con un passato che vuole dimenticare, preferisce chiudere il suo cuore all'amore per non ricevere altre delusioni. 
Già solo leggendo la trama mi sono immedesimata molto in lei, sia come modo di comportarsi sia come carattere. 




Dunque è stato facile entrare in empatia con questo personaggio, con cui condivido tra tutto il sogno di diventare scrittrice, fino ad arrivare a provare le sue stesse emozioni nel corso della storia. Ho infatti gioito e pianto insieme a lei con la speranza che riuscisse in futuro a riaprire la porta all'amore vero e profondo che ogni persona si merita. La conoscenza con Spencer, un ragazzo affascinante e con un passato difficile che fa fatica a raccontare, mette a dura prova le sue convinzioni: infatti questo ragazzo riesce a scuoterla dal profondo fino a farla tornare a sentire viva. Le cose tra loro non saranno certamente facili, dovranno imparare a fidarsi totalmente l'uno dell'altra, mettendo a nudo le proprie emozioni e le proprie paure per poter riuscire a ricominciare tutto daccapo per scrivere un futuro insieme diverso da come si erano immaginati. 
Questa storia mi ha fatto riflettere sul passato e su come, per poterlo superare, bisogna trovare il coraggio per affrontarlo, perché se non si affronta ciò che ci ha causato dolore non saremo mai liberi di ricominciare, ma i fantasmi che ci portiamo dietro saranno sempre pronti a tornare fuori e ad impedirci di dimenticare. 
Consiglio questo libro a tutte le amanti del genere new adult, perché posso assicurarvi che questa storia vi farà emozionare e vi farà riflettere su molti aspetti della vita.
Devo, infine, fare alcune considerazioni sullo stile dell'autrice: l'ho trovato semplice e lineare, che ha reso la lettura piacevole e molto scorrevole.

Alla prossima
Jennifer 

Recensione vol 1 BEGIN AGAIN QUI
 

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver lasciato il tuo pensiero.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...