tag foto 1 tag foto 1 tag foto 1 tag foto 1 tag foto 2 tag foto 2 tag foto 3 tag foto 4 tag foto 5 tag foto 6 tag foto 7

15 mag 2018

Le tue innocenti bugie di M. Leighton (Pretty series Vol1) [recensione in anteprima]

Ogni volta che vi parlo di un nuovo libro so di lasciarvi una parte di me, nel bene o nel male “dono” a voi un piccolo pezzo del mio cuore, proprio per questo parlare di una nuova lettura non è mia semplice, dal mio punto di vista, sono sempre convinta che il mio è solo un parere soggettivo dettato il più delle volte dallo stato d'animo; perciò spero sempre di incuriosirvi.
Detto questo, ho avuto la fortuna di leggere “Le tue innocenti bugie” di M. Leighton, autrice che già conosciamo grazie alla serie “The Bad boys e alla “The Wild Series”. È il primo libro della “Pretty series”e sono tutti autoconclusivi; vi dico che è un libro che mi ha davvero emozionato. Di suo avevo già letto la serie sui bad boys, e questa nuova lettura non ha fatto altro che confermare che il suo stile mi piace molto.
Leggendo la sinossi può sembrare la classica storia tra una vergine e il maschio alfa tutto tatuato, ma non è così. Tutto il libro gira intorno al concetto di “innocenti bugie” e sul fatto che tutti hanno dei segreti. Sloane è una ragazza che per 20 anni è vissuta sotto una campana di vetro, un padre e dei fratelli iperprotettivi che l'hanno sempre fatta sentire una bambina e appena compiuti i 21 anni inizia a vivere la sua vita. Decide di iniziare facendosi un tatuaggio molto particolare ed è proprio li che incontra Hemi, il classico uomo bello e impossibile. Hemi ha sempre vissuto ai limiti del pericolo fino a quando un evento non lo costringe a cambiare e nemmeno Sloane può interferire con i suoi piani. Entrambi amano vivere il presente e viverlo senza rimpianti anche se qualcosa alla fine metterà in discussione le loro convinzioni.
È un libro ricco di suspance, i misteri vengono svelati poco alla volta e anche il significato dei tatuaggi dei protagonisti. Non riuscivo a staccarmi dalla loro storia, era tutto così intenso e misterioso, Sloane, nonostante sia sempre stata trattata come una bambina, è una ragazza forte, sa che deve vivere la sua vita fino in fondo e non lasciarsi sfuggire nulla e anche questo aspetto particolare avrà un motivo che verrà svelato alla fine. 

 Non ho mai voluto credere nelle promesse più di quanto lo voglia in questo momento. Allora dimmi, dimmi tutte le tue belle bugie, dimmi che andrà tutto bene.


Forse non sarò in grado di offrirti colazioni e promesse, ma posso darti piacere come non hai mai neanche immaginato. Dovrà bastarti.
 
Hemi è un duro ma, il suo sguardo nasconde un segreto e il suo comportamento ha un motivo, vuole rimediare a tutti i suoi errori, quando racconterà la sua storia avrete solo voglia di abbracciarlo perché fa tutto questo per la sua famiglia. Proprio il bene per la famiglia sarà un altro argomento al centro del libro e che farà da cornice alla loro storia.


Devo negarmi il piacere di averla, e io non sono abituato a negarmi quello che desidero, qualsiasi cosa sia. Donne comprese.


Tu sei la mia speranza, tu sei la promessa del mio futuro. Senza di te ho solo rimpianti, niente di buono, di colorato o bello, solo morte e tristezza. Tu mi hai ridato la vita, Sloane, e io non voglio separarmi mai da te.

È un libro intenso, ogni dettaglio è costruito in modo unico; è stata una storia che mi ha stupito in modo piacevole perché nella mia mente avevo fantasticato su una cosa che poi si è rilevata errata, questo intreccio mi ha fatto apprezzare ancora di più questa autrice, che sa costruire intrecci in modo molto particolare, gioca con i suoi personaggi e con noi. 


 Non voglio promesse, le promesse sono quasi sempre bugie a fin di bene, parole pensate per far stare meglio gli altri, ma alla fine sono sempre e solo bugie. Bugie deludenti. Quindi non preoccuparti, non devi farmi promesse. Preferisco conoscere la tua verità.

Il fatto di avere un POV alternato permette ancora di più di entrare in simbiosi con i personaggi e amare le loro mille sfumature. Non voglio dirvi di più, solo ve lo consiglio se amate i romanzi con un pizzico di mistero. 
Un bacio e alla prossima.
Francesca.


Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver lasciato il tuo pensiero.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...