Esce oggi il primo volume della serie Trinity Body, autografata da Audrey Carlan - autrice della famosa serie Calendar Girl.
Mi sono letteralmente sacrificata e ho letto il primo volume, venite a vedere cosa ne penso!
Trinity Body - a parer mio - è uno di quei libri che quando leggi, ti chiedi: perché mi sto facendo questo?
Ebbene, io avevo deciso di farmi “questo” perché la serie Calendar Girl mi era piaciuta molto e riponevo grandi aspettative in questo libro.
Le mie aspettative sono state ampiamente e largamente deluse, sotto più di un aspetto.
Innanzitutto trovo la trama scontata e poco interessante, piena di cliché uno dietro l’altro.
I personaggi sono stereotipi scialbi, piatti, del tutto prevedibili e privi di quelle caratteristiche che li fanno sembrare meno “libreschi” e più reali.
Il libro in generale sembra scritto da una quindicenne in preda agli ormoni che pensa solo a leccare di qua e gemere di là.
È una lettura davvero confusionaria, nelle prime pagine vengono tirati in ballo tantissimi topic e nessuno viene approfondito nella maniera giusta. Ho trovato la narrazione troppo veloce per i miei gusti e con troppe “esagerazioni”.
Non ho ritrovato nulla dell’inventiva e dello stile di Audrey Carlan in questo libro.
Mi ricordo che, finito Calendar Girl, pensai: bisogna avere una mentalità creativa e davvero geniale per mettere insieme una trama così!
Ahimè, non posso dire lo stesso dopo avere letto il primo volume Trinity Body.
Sinceramente parlando, ad un certo punto ho iniziato a saltare le pagine nel tentativo di farla finita il più in fretta possibile - questo dovrebbe già dire molte cose sul mio pensiero.
Il libro viene SCONSIGLIATO, ma se può consolarvi, per chi ancora non l’avesse letto, consiglio di dare una possibilità a Calendar Girl.
Marcella
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie per aver lasciato il tuo pensiero.