tag foto 1 tag foto 1 tag foto 1 tag foto 1 tag foto 2 tag foto 2 tag foto 3 tag foto 4 tag foto 5 tag foto 6 tag foto 7

31 mag 2018

Trinity - Mind Vol 2 di Audrey Carlan [recensione in anteprima]

Ben ritrovate amiche lettrici, oggi voglio parlarvi di “Trinity Mind” della Carlan, seguito di Trinity Body. Questa autrice mi aveva già convinta con la serie “Calendar Girl” e questo secondo volume della sua nuova serie è solo una conferma.
Nel primo libro abbiamo conosciuto la protagonista Gillian e la sua dolce metà, Chase. Una storia che può sembrare banale e con il classico cliché: il miliardario e la povera ragazza indifesa, ma non è così. Lei è una sopravvissuta alla violenza domestica e lui un uomo che si impegna nel sociale, il finale ci lascerà in sospeso con la comparsa di uno stalker e un matrimonio da preparare.
Il secondo volume si apre con i preparativi del matrimonio e la nostra Gillian sarà sempre più protetta, non solo da Chase ma anche da tutti i suoi amici. Ci saranno alcuni momenti di tensione specie tra Gillian e una delle sue “sorelle” ma, tutto tornerà al loro rapporto di sorelle/amiche e angeli custodi. Il finale poi sarà adrenalinico e un poco sanguinario ma no dico nulla di più.


 Mi ritrovo sempre a parlare con Ella dei libri che leggo e questo è un libro particolare. Il primo libro, secondo me, è molto soft; abbiamo un inizio romantico: il miliardario e la giovane ragazza da proteggere, il finale sarà molto ricco di suspance. In tre capitoli la Carlan è riuscita a tenermi sospesa e a farmi avere voglia di continuare a leggere.
Il secondo volume è molto più dark. Ci sarà sempre questo rapporto magnifico con le sue amiche, formando quasi un abbraccio protettivo, e poi ci sarà lo stalker che farà vivere ore di pura paura e tensione. Il libro avrà momenti leggeri e momenti in cui ci sarà tanta adrenalina, il finale poi sarà da tensione pura; lascio a voi scoprire come e perché vi dico che io ho subito capito chi era lo stalker, e, come nei classici, sarà sempre il più docile.


Mi guarda negli occhi valutando il mio desiderio. 
Cerco di fare del mio meglio per mostrargli solo amore, 
fiducia e bisogno di lui. 
Evidentemente ci riesco, perché mi penetra lentamente in un'unica, celestiale spinta e, finalmente, 
non c'è più lui o io, solo noi.

Mi è piaciuta molto la struttura del romanzo, perché oltre a Gillian conosceremo il pensiero di Mister X; un passo alla volta vedremo come questo pazzo sia ossessionato da Gigi e come cercherà di rifarla sua, cercando di eliminare tutto quello che lui considera come degli ostacoli. Come il primo libro, anche questo secondo libro, parte un po' più lento, ma ci sarà più azione perché lo stalker da subito agisce in modi davvero subdoli; mi sono ritrovata subito alla fine del libro e questo fa capire che è una lettura veloce e comunque no pesante nonostante i capitoli siano molto lunghi. Non sono descrittivi, ma ci fa capire ed entrare in sintonia con la protagonista anche grazie ai flashblack. Se avete letto il primo vi consiglio anche la lettura del secondo, anzi di tutta la serie; ricordo che avremo ancora un libro che riguarda Gillian e Chase e che gli ultimi due sono autoconclusivi però è una serie che merita, tratta temi forti come: la violenza sulle donne e la forza che si può avere facendo gruppo.

BESOS Francesca


Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver lasciato il tuo pensiero.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...