tag foto 1 tag foto 1 tag foto 1 tag foto 1 tag foto 2 tag foto 2 tag foto 3 tag foto 4 tag foto 5 tag foto 6 tag foto 7

23 giu 2018

Proibito di Jodi Ellen Malpas [recensione in anteprima]

Con “Proibito” torna in Italia Jodi Ellen Malpas, un titolo e un libro che vi lascerà fortissime emozioni. Ho pensato mille scenari diversi, ma niente è rientrato nelle mie aspettative perché la Malpas ha saputo reiventarsi come sempre.


Ciò che è sbagliato diventa giusto. 
Il conflitto diventa desiderio”[…]
“Ciò che è proibito è troppo irresistibile.” 



 Queste sono alcune delle frasi più belle di tutto il romanzo. Tutto gira intorno al concetto di proibito, di ciò che è giusto e sbagliato, ma alla fine, tutte le remore cadranno e la passione dominerà la vita di Annie e Jack, i protagonisti di questa struggente storia.
Annie è una giovane architetta e nella sua vita esiste solo il lavoro e realizzarsi professionalmente, a trent’anni è riuscita ad ottenere tutto ciò che ha sempre desiderato, un lavoro prestigioso e una casa tutta sua, ma non ha fatto bene i suoi calcoli. Un incontro imprevisto le farà mettere in discussione tutti i suoi progetti. 


Questo estraneo mi ha allontanato dalla mia vita reale 
e mi ha portato in un altro luogo. 
Un luogo che mi distrae. 
Un luogo che mi consuma.

Jack la affascina, come mai nessun uomo era riuscita a conquistarla. Pende dalle sue labbra e la riesce a mettere nelle “posizioni” che vuole, e lei diventa come cera fusa tra le sue mani. Una notte di passione, però, non porrà che fine ai suoi progetti e così lo abbandona nella camera d’hotel che hanno condiviso. 


La notte scorsa passerà veramente alla storia. Alla mia storia. È stata una notte memorabile, e mi rattrista il fatto che ora questo è tutto ciò che mi resta per non dimenticarla. 
Ricordi. E un tappo di bottiglia.
 
Una festa e ciò che è “proibito” si presenta alla sua porta; la passione li travolge e niente o nessuno li potrà fermare. Il loro sarà un amore ai limiti del lecito, hanno entrambi paura della loro passione, ma non possono combatterla perché il destino li ha fatti incontrare e niente li dividerà.
Il dolore per la loro perdita sarà solo il punto che legherà ancora di più questi due giovani innamorati.
  
La mia esistenza stabile e controllata è stata scossa fino al midollo, e ho paura. Più di quanta ne abbia avuta per la connessione devastante fra noi.
È stato un libro intenso, travolgente, non lo dico perché adoro questa autrice ma perché è stata davvero brava a creare situazioni e coinvolgimenti. Annie è una donna che non vuole dipendere da nessuno, nemmeno da un uomo ma, Jack con la sua bellezza è riuscito a farla capitolare. 
 
Fisso gli occhi grigi di un uomo che era proibito. Un uomo che non avrei mai dovuto toccare. Un uomo che non era mio.

Jack è un orso dal cuore tenero, si ritrova in una vita che non vuole e non sa come uscirne, ma l’amore di Annie gli darà la forza di trovare il modo di abbandonare una vita non sua. Non vi dirò il perché del titolo, non sarà facile. 
  
Jack non è mai stato davvero proibito. Perché era da sempre mio. E io ero da sempre sua. Ancor prima di saperlo. Ancor prima di trovarci. Ma alla fine ci siamo trovati. Eppure questa non è la fine per noi. È solo l’inizio. Il vero amore ha prevalso. L’amore più grande. Il nostro.

La Malpas si è cimentata con un argomento forte, ma ho apprezzato ogni singola parola perché l’amore, quello vero, non conosce limiti. Annie e Jack sono due personaggi molto forti, si incoraggiano a vicenda per combattere insieme e poter avere il loro lieto fine. Il finale poi sarà una vera prova d’amore. Detto questo non posso che augurarvi buona lettura e alla prossima.
Baci Francesca


Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver lasciato il tuo pensiero.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...