tag foto 1 tag foto 1 tag foto 1 tag foto 1 tag foto 2 tag foto 2 tag foto 3 tag foto 4 tag foto 5 tag foto 6 tag foto 7

19 lug 2018

I nostri momenti magici di Caroline Roberts [recensione]

Buongiorno ragazze!
Oggi vi parlo di un bellissimo libro edito da Newton Compton I NOSTRI MOMENTI MAGICI DI CAROLINE ROBERTS. Questa è la storia di Claire che, dopo aver affrontato un anno difficile, desidera fare una vacanza rilassante in un cottage al mare, per dedicarsi a scrivere tutto quello che le passa per la mente. Tre settimane di pace sono proprio ciò di cui ha bisogno per dimenticare tutte le preoccupazioni, scoprendo un talento innato per la cucina. Il suo progetto però subisce un cambiamento quando conosce il nuovo vicino... un affascinante ma scorbutico scozzese che la delizierà con le sue performance da nuotatore completamente come mamma l'ha fatto! Ovviamente c'è molto altro da dire su questo libro, ma voglio lasciare a voi l'onore di scoprirlo! ;)



“Un giorno alla volta Claire. Goditi il sole sulla pelle. La luce del giorno, l'aria pulita. Il calore di un letto accogliente, anche se instabile. Sorseggia una tazza di tè fragrante o un bicchiere di vino bianco bello fresco o un merlot che scalda dentro, guardando il mare. Ah, ancora meglio, guardando un tonico torso maschile.”

“Ciao Claire, bellissima rubrica, devo dire. Il mio momento magico è stato incontrare una donna straordinaria e bellissima su una spiaggia spazzata dal vento in una giornata di pioggia. L'ho conosciuta un po', ho ballato con lei sulla sabbia e mi ha fatto tornare a sorridere.”


Un libro che ha suscitato in me tantissime emozioni, prime tra tutte la voglia di vivere: perchè per quanto la vita a volte sa essere dura, dovremmo ricordarci sempre che la vita è un dono prezioso e dovremmo cercare sempre di cogliere i momenti magici! Quei momenti, quei attimi (seppur brevi), capaci di farci apprezzare ogni singolo aspetto.
Leggendolo mi sono chiesta quale fosse per me il momento magico: Il mio momento magico è quando la domenica tutta la mia famiglia si riunisce, e nonostante la confusione, la mia piccola nipotina che grida pretendendo attenzioni, la mia nipotina pelosa (bhè si, per me il cane di mia sorella è come una nipote u.u) che mi fa dispetti, mi sento la persona più ricca del mondo!
Consiglio questo libro perché mi farà vedere il mondo da un altra prospettiva! E mi raccomando: aspetto di leggere i vostri momenti magici!

Antonella 


Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver lasciato il tuo pensiero.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...