tag foto 1 tag foto 1 tag foto 1 tag foto 1 tag foto 2 tag foto 2 tag foto 3 tag foto 4 tag foto 5 tag foto 6 tag foto 7

6 lug 2018

L'infinito tra me e te di Mariana Zapata [recensione]

Una nuova autrice, grazie alla Newton Compton Editori che l’ha portata in Italia, è stata scoperta: 
beh Mariana, WOW. Mi presenti Aiden?

Aiden, il nostro protagonista: giocatore di football, bellissimo, sembra scolpito nel marmo, con delle dimensioni notevoli, in tutto, in una sola parola: SEXY; taciturno, introverso quasi a livelli di sociopatia; tiene alle cose, le custodisce mettendo tra loro e il mondo un muro, per tenerle al sicuro e protette, fino a sembrare quasi un montanaro isolato che guarda tutti e tutto dall’alto della sua torre d’avorio.
 
Sei il primo a cui l’abbia mai confessato” “Non l’hai detto nemmeno a Zac?” Lo guardai di traverso “No. Non mi piace dire a tutti che sono un’idiota”. “Solo a me?” Gli feci la linguaccia. “Taci”.
 
Aiden non ha molti amici, oltre al suo coinquilino Zac e al suo vecchio coach del college, non intrattiene rapporti esterni, se non con la sua assistente, Vanessa: una donna peperina e allo stesso tempo paziente, timorosa di vivere la propria vita e fare il grande salto che la porterebbe a dare il via alla sua carriera di designer.
Lui ha raggiunto il suo sogno, giocare a football, e lo sta vivendo; lei , il suo di sogno invece, lo sta raggiungendo e ha bisogno di un leggero pizzico di coraggio per riuscirsi. A lui manca un solo piccolo dettaglio per vivere a pieni polmoni la sua carriera nel football e qui entra in gioco Vanessa, che dal canto suo ha bisogno di soldi e, non tralasciamo il piccolo particolare della sua cottarella per Aiden. Entrambi hanno bisogno l’un dell’altra. Una storia nata per convenienza che si trasformerà presto in amore vero, sincero, capace di lasciare l’altro o l’altra per farle o fargli seguire la sua strada verso la felicità.
  
Quel mattino ci guardavamo e ciascuno di noi due sapeva cosa pensasse l’altro. Però nessuno avrebbe detto una parola. Accennai un sorriso e cercai di minimizzare”.
Il libro è reso frizzante anche grazie ai botta e risposta di Vanessa con Zac: un furfante giocatore di football che dovrebbe essere di diritto amico di ogni ragazza sulla terra. La sua presenza permette di alternare momenti di comicità e bellissima amicizia a momenti di forte tensione, passione e sempre con la domanda che si ripeterà per tutte le pagine “Come finirà? Riuscirà Vanessa a far breccia nel cuore di ghiaccio di Aiden? “
Romantico, divertente e delicato: i tre aggettivi principali per descrivere questo libro che vi porterà ad avere gli occhi a cuoricino.


Chiara


Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver lasciato il tuo pensiero.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...