tag foto 1 tag foto 1 tag foto 1 tag foto 1 tag foto 2 tag foto 2 tag foto 3 tag foto 4 tag foto 5 tag foto 6 tag foto 7

23 lug 2018

Tra le fiamme Vol 2 di Meredith Wild [recensione in anteprima]

Quanto le decisioni o i comportamenti dei nostri genitori possono influire nelle nostre scelte?” Questa è la domanda che mi sono posta dopo aver letto “Tra le fiamme” di Meredith Wild, secondo volume della “The Bridge Series”. (Recensione primo volume QUI)



Darren Bridge è un playboy, quando vuole qualcosa la ottiene e nel suo radar è finita Vanessa Hawkins, una rossa esplosiva. I due si erano conosciuti grazie a Cameron e Maya, protagonisti del libro precedente, e tra loro l’attrazione è stata subito forte. Peccato che entrambi debbano stare lontano l'uno dall’altra, come consigliato dai loro migliori amici. Si sa, alla passione non si può mettere un freno e complice il matrimonio tra Cam e Maya, i due iniziano la loro bollente relazione.
Ci saranno molti momenti di tensione tra i due ma, all’amore non si resiste. La loro passione sarà più forte di tutti i pregiudizi e delle paure che attanagliano soprattutto Darren.
Voglio tornare alla mia domanda iniziale, perché ha un senso. Molte volte ci facciamo influenzare dall’esterno e i nostri genitori sono il primo esempio di vita sia a livello sentimentale che professionale.


Forse non ero in grado di avvicinarmi a una ragazza senza avere l’unico obiettivo di scoparla fino allo sfinimento. Per la prima volta, dopo tanto tempo, volevo essere un uomo migliore di quello che Vanessa pensava che fossi.
Darren vive nel terrore di soffrire, complice il poco amore ricevuto dai genitori e il poco amore che questi ultimi si concedevano. Ha vissuto in un mondo dove non esisteva passione e affetto e inevitabilmente ne è rimasto influenzato; ha paura dei sentimenti che prova per Vanessa, non riesce a capire e ad accettare l’amore che prova per lei e così decide di lasciarla andare capendo subito l’errore fatto. Vanessa cerca il suo posto nel mondo, vuole costruirsi il suo futuro ma ha un capo tiranno che la fa sentire inferiore, ha paura di vivere i suoi sogni, ma sarà proprio Darren ed un evento inaspettato che le fararanno capire il suo posto nel mondo e come portare aventi un progetto in cui non credeva più da tanto. 
 
Sei una spia rossa che brilla nella mia testa. Ogni volta che ti vedo, o ti penso, si accende. Non riesco a pensare a nient’altro. A nessun’altra.
 
Tra le fiamme è stato un libro diverso rispetto al primo volume della serie, i protagonisti hanno entrambi storie intense, non ho trovato un personaggio costruito in modo più intenso rispetto all’altro. Ho letto il libro tutto d’un fiato perché volevo capire cosa frenava Darren e Vanessa e alla fine avremo anche una scena bonus ma non vi dico su chi. 


L’amore ha bisogno di tempo per crescere. 
A volte non bastano anni interi. Avevo l’impressione che anche lui la pensasse allo stesso modo.

Darren è un orso dal cuore tenero, non sa come affrontare i sentimenti, ma grazie a Vanessa, saprà superare questo ostacolo. Vanessa è insicura ma sarà Darren a darle sicurezza e forza. Mi piace molto lo stile di questa autrice, adoro il fatto che nello stesso capitolo abbiamo il POV alternato, si entra in sintonia maggiore con i protagonisti. 


Ero pronta a giurare che in quel momento c’era stato qualcosa fra noi. Qualcosa che non avevo mai provato prima. 
Qualcosa che non volevo farmi sfuggire…

Le scene di sesso sono intense e ben costruite, non c’è volgarità, ma tutto ruota intorno al loro amore, amore intenso e puro. Detto questo non mi resta che consigliarvene la lettura.
Un bacio Francesca

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver lasciato il tuo pensiero.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...