tag foto 1 tag foto 1 tag foto 1 tag foto 1 tag foto 2 tag foto 2 tag foto 3 tag foto 4 tag foto 5 tag foto 6 tag foto 7

1 ago 2018

Una ragione per dirti di no di Rebecca Donovan [recensione]


Buongiorno ragazze!!! Oggi vi parlerò di Una ragione per dirti di no. (Cursed Series VOL.1) di Rebecca Donovan edito da Newton Compton Editori. Questa è la storia di Lana, ha quindici anni e non ha paura di dire quello che pensa, persino quando, rischia di mettersi nei guai. La sua incapacità di filtrare i pensieri non le ha fatto guadagnare molte simpatie. Ha sempre saputo che la verità sarebbe stata la sua rovina. Ma non aveva idea che sarebbe successo così presto. Accade tutto in una notte, ma non nel senso positivo del termine, perché Lana assiste non a uno, ma a ben due crimini violenti commessi dalla stessa persona. E sa perfettamente che se vuole proteggere i suoi amici, non potrà dire una sola parola. Il silenzio, però, fa di lei una complice del colpevole. Vic: lui è potente. Intoccabile. Ed è amico di Joey Harrison, il ragazzo per cui Lana ha una cotta sin dal momento in cui si sono conosciuti. Il silenzio li proteggerà, ma tutte le bugie per mantenerlo la potrebbero annientare. Ma la verità non avrà pietà per nessuno di loro.



Le nostre maledizioni sono presenti in noi come virtù, come qualcosa che pensiamo di dover conseguire o diventare, magari sforzandoci. Solo che sono proprio questi tratti, che riteniamo essere i più onorevoli a causare la maggiore distruzione. 
Io lo so bene. Ne sono stata testimone per tutta la vita. Ottimismo, Fiducia, Gentilezza e Coraggio: sembrano le caratteristiche migliori che si possono possedere. Solo che sono la causa di quasi tutto ciò che è sempre andato storto.”



Ormai ho accettato il fatto che, a prescindere da quanti io sia onesta o rimanga in silenzio, la verità è destinata a distruggermi la vita.”



La prima cosa che mi ha incuriosita di questo libro è la protagonista: Lana.
Questo suo atteggiamento da persona strafottente, che dice sempre la verità senza alcun filtro e senza censure la rende una ragazza molto chiacchierata e sono in pochi a rivolgerle la parola. Quanto sarebbe bello dire sempre la verità, infischiandocene del giudizio degli altri! Ma ahimè purtroppo non sempre si può dire la verità.
Il libro è composto da dieci capitoli, quindi se vi capita di leggerlo tutto d'un fiato e arrivate ai ringraziamenti senza rendervene conto tranquilli rientra nella norma.
Leggere questo libro è stato come ricevere un boomerang in testa.. Mi ha lasciata stordita e piena di domande in attesa di risposte. La prima fra tutte quante cose posso capitare in una notte? La verità verrà fuori? O anche come proseguirà la storia? Una cosa è certa: Rebecca Donovan ha tutte le carte in regola per stupirci un'altra volta. To be continued
Antonella. 

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver lasciato il tuo pensiero.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...