tag foto 1 tag foto 1 tag foto 1 tag foto 1 tag foto 2 tag foto 2 tag foto 3 tag foto 4 tag foto 5 tag foto 6 tag foto 7

5 set 2018

Con te e nessun altro di Sophie Jordan [recensione]

Leggere è una passione e recensire un libro è sempre una grande responsabilità, detto questo vi voglio parlare della mia ultima lettura; una lettura che ho fatto fatica a leggere no perché brutto ma perché la storia è stata intensa ma non pesante come avrebbe potuto essere dato l’argomento; e sto parlando di “Con te e nessun altro” di Sophie Jordan, secondo volume della “The Ivy Chronicles series”.


Emerson è una ragazza solare, una civetta. Riesce a flirtare con tutti ma ha le sue regole una di queste è non innamorarsi mai e avere sempre il controllo della situazione, anche se fa credere il contrario. Una sera, in un locale, incontra Shaw che riesce a resistere al suo fascino. Per Emerson è impensabile e inizia la sua sfida personale ma niente va secondo i suoi piani e le sue regole, tutte stabilite e con un suo perché, verranno infrante e ogni volta la vera Emerson verrà fuori.


"Amore vuol dire perdere il controllo. E io non perdevo mai il controllo. Lasciavo che lo credessero, frequentando ogni settimana un ragazzo diverso, ma ero sempre pienamente consapevole delle mie azioni. 
Padrona della situazione, in ogni istante."

"Non ero una brava ragazza alla ricerca del lieto fine di una fiaba. Non era nel mio destino."
 
Emerson è una ragazza un po’ particolare ma, dietro il suo comportamento esuberante, si nasconde un segreto; un passato che non riesce ad affrontare. È vittima del poco amore sia del padre che, soprattutto, della madre. La sua è solo una maschera per non farsi conoscere da nessuno e far scoprirre i suoi segreti ma Shaw riuscirà a scalfire la sua corazza, tutte le maschere cadranno e finalmente riuscirà a conoscere la vera Emerson. Shaw è puro sesso, un ex marine che sa leggere dentro l’anima delle persone e poco alla volta conquisterà la sua Em, lui è riuscito a superare tutte le barriere della nostra giovane protagonista fino a conquistare il suo amore e la sua fiducia.
Un libro molto intenso, fatto di misteri e intrighi. Ho fatto fatica a leggerlo perché comunque di base ha una storia forte ma non so mi mancava la voglia di finirlo, di base è stato bello perché comunque ha uno stile fluido; mi aspettavo una storia diversa forse dalla copertina o dalla sinossi ma comunque è un buon libro e se avete letto il primo vi consiglio anche il secondo e spero di leggere presto anche il terzo perché mi incuriosisce la coppia. Detto questo alla prossima lettura, un bacio Francesca.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver lasciato il tuo pensiero.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...