tag foto 1 tag foto 1 tag foto 1 tag foto 1 tag foto 2 tag foto 2 tag foto 3 tag foto 4 tag foto 5 tag foto 6 tag foto 7

26 set 2018

Dopo tutto sei arrivato tu di Karina Halle [recensione in anteprima]

Salve readers, oggi vi voglio parlare della mia ultima lettura in anteprima per il blog “Dopo tutto sei arrivato tu” di Karina Halle, libro stand alone e dalla storia molto particolare.
Emmett Hill è un attore, un attore che si trova sempre nei guai. È noto per le risse e viene definito “lo Scimmione”, si perché oltre ad essere attore è anche bello come il peccato ed è grande sotto tutti i punti di vista.
Alyssa Martin è una donna frustrata e annoiata; odia il suo lavoro di capoufficio perché il suo sogno è un altro: fare l’attrice. Crede ancora nel vero amore, ma dietro le spalle ha una serie di disastrosi appuntamenti e inizia a convincersi che per lei il vero amore non esista.
Un matrimonio e uno scatto rubato cambierà per sempre la loro vita, la brava ragazza e lo Scimmione, una coppia perfetta in foto, ma nella realtà sono cane e gatto. Riuscirà la bionda a cambiare il caratteraccio di Emmett? O questa sarà l’ennesimo disastro?




So che vi sembrerà un cliché: un attore che incontra una bella ragazza e subito rose e fiori, ma non è nulla come sembra. Emmett è un personaggio forte, è insoddisfatto della sua carriera, gli manca quella gioia che aveva prima, la gioia di essere ancora un attore di teatro; ballare, cantare e recitare questo è il suo sogno e lo vede sempre più lontano. Alyssa deve accontentarsi, per necessità ha abbandonato il suo sogno ma quando Emmett le propone di diventare la sua finta fidanzata per ristabilire la sua immagine, accetta subito; se all’inizio le interessavano i soldi alla fine capisce che lo fa perché ama la passione di Emmett e perché conosce il suo vero lato, una parte che è stata distrutta quando era bambino.


"Quando hai una lista di fallimenti lunga come la mia, nelle relazioni di coppia, è difficile credere che qualcuno sia interessato a te, soprattutto se parliamo di un attore sexy che potrebbe avere chiunque."
Sono due caratteri forti, cercano di lottare ma i sentimenti sono sempre più forti; l’unico problema è che la loro relazione è nata da una bugia e proprio questo metterà in pericolo la loro felicità.
 
"Adoro il modo in cui è vera, rilassata e in disordine adesso, proprio come dovrebbe essere la ragazza della porta accanto. Solo che questa ragazza della porta accanto mi ha trasformato in un vero selvaggio ieri sera."
La storia è molto divertente e per nulla noiosa, ci sono momenti più intensi ma la Halle ha saputo spezzarli con la comicità dei personaggi, diciamo la battuta giusta al momento giusto e questo ha reso la storia scorrevole, anche il POV alternato ha aiutato molto e ha creato un equilibrio perfetto perché abbiamo conosciuto le fragilità e le paure di entrambi. Mi è piaciuto molto il fattore anagrafico perché non sono due bambini ma un uomo maturo ed una donna, due persone che dagli errori del loro passato hanno saputo solo trarre il meglio. Detto questo auguro una buona lettura e alla prossima.
Un bacio Francesca.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver lasciato il tuo pensiero.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...