tag foto 1 tag foto 1 tag foto 1 tag foto 1 tag foto 2 tag foto 2 tag foto 3 tag foto 4 tag foto 5 tag foto 6 tag foto 7

4 set 2018

Oltre i confini Vo l3 di Meredith Wild [recensione]

Ben ritrovate a tutte, oggi voglio parlarvi di “Oltre i confini”, ultimo libro della “The Bridge series”, di Meredith Wild. È stato un libro intenso e da leggere attentamente, ma prima di dirvi cosa ne penso, vi voglio porre una domanda: “è possibile amare intensamente due persone?” C’è un motivo ben preciso del perché vi ho posto questa domanda e spero di leggere le vostre risposte.


 Questo ultimo libro, assolutamente stand alone, parla di Olivia Bridge, sorella minore di Cameron e Darren, e di Will e Ian, sarà difficile non fare spoiler, ma cercherò comunque di non svelare nulla.
Olivia è sempre vissuta secondo le regole, ottimi voti e frequentazioni scelte secondo i canoni dei genitori; stanca della pressione della sua famiglia decide di trasferirsi a New York insieme ai fratelli e proprio nella Grande Mela incontra Will Donovan, finanziatore del nuovo progetto imprenditoriale dei fratelli. Da subito Olivia è attratta da Will ma non è l’unico a far battere il suo cuore perché a New York il suo sguardo ha incrociato anche quello di Ian Savo, collega del fratello Darren. I tre iniziano un’intensa relazione ma, la loro felicità verrà messa a dura prova non solo dai pregiudizi ma anche da un evento inaspettato.
Non sarà facile parlare di questo libro perché mi ha lasciato e trasmesso tanto. Non è la classica storia d’amore, ma un intreccio di passione e sentimenti. Olivia è una ragazza molto semplice, ha vissuto prima sotto l’ala protettiva dei genitori e ora dei fratelli; il suo mondo viene messo sottosopra dall’arrivo di Will, un uomo dominante che sa quello che vuole e come ottenerlo. 


"La tua fiducia in te stesso è rassicurante, ma devi sapere che non sono una facile, e non voglio essere trattata come tale."

"Volevo trascinarla verso di me e baciarle le labbra come avevo immaginato per giorni. Volevo spogliarla e seppellirmi dentro di lei il più a fondo possibile per non ricordare la mia angoscia."

"Da qualche parte in quella foschia di sensazioni, desiderai di poter venire dentro di lei per marcare quel punto che la faceva tremare… e che la rendeva mia e solo mia."




A tutto questo si aggiunge Ian, un uomo che ha sempre attratto Olivia ma che ha avuto sempre paura di conoscere poiché è sempre stato circondato da tante donne. Quando Will propone a Olivia una cena per conoscersi meglio, non sa che il suo mondo di regole verrà messo sottosopra e tutto ciò che credeva giusto viene messo in discussione. Non esisteranno regole si andrà ben oltre i confini di ciò che è lecito. Olivia nel corso della storia si è trasformata e sa bene che non può vivere senza entrambi e sia Will che Ian decidono di proteggerla e amarla. Will è un dominatore, non si lascia intimidire da nessuno e sa che Olivia è diversa rispetto alle altre donne ma, sa che anche il suo amico Ian è attratto da lei e per questo acconsente a questa relazione in cui non ci saranno regole stabilite. Ian è disposto a tutto pur di amarla e nemmeno Darren gli farà cambiare idea. I sentimenti sono al primo posto in questo libro e tutto si basa sull’amore, ecco perché la mia domanda iniziale. 

"Olivia Bridge non era una pietra allo stato grezzo. Era un diamante: bellissima, raffinata, intelligente. 
Un premio per ogni uomo."

"Non avrei lasciato intendere che avevo passato quelle ore a fantasticare su tutti i modi in cui avrei potuto spingerla oltre i confini, con o senza Will."

Olivia non può amare solo uno dei due perché sarebbe una donna a metà. La Wild si è superata con questo ultimo libro, è partita in modo leggero con il primo volume fino ad arrivare ad una storia davvero passionale. Tutto è ancora più sentito perché il libro ha un POV alternato, scopriremo i pensieri di tutte e tre i protagonisti e vedremo quello che sentono e come arrivano ad innamorarsi e capirsi senza remore. Detto questo vi auguro una buona lettura e alla prossima.
Francesca

 

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver lasciato il tuo pensiero.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...