tag foto 1 tag foto 1 tag foto 1 tag foto 1 tag foto 2 tag foto 2 tag foto 3 tag foto 4 tag foto 5 tag foto 6 tag foto 7

16 set 2018

Tu mi fai impazzaire di Isabel Keats [recensione in anteprima]

Buongiorno ragazze, oggi vi parlo di Tu mi fai impazzire di Isabel Keats. Alicia Palafox è giovane, ricca e bellissima ma… completamente fuori di testa. Tutti gli abitanti di Cape Cod sanno che quella strana ragazza spagnola ha qualcosa che non va . Anche il suo nuovo vicino, Konrad Landowski, impara presto a conoscerne tutto il repertorio di stranezze: salutismo alimentare, manie igieniste, isolamento completo, un “foulard per pensare” da mettersi in testa per concentrarsi… Konrad invece vive alla giornata, mangia schifezze e scrive sceneggiature di film sexy-splatter, ma capisce che Ali ha bisogno di aiuto per affrontare le proprie ossessioni. E il fatto che lei sia di una bellezza mozzafiato è un incentivo irresistibile. I due stringono un patto quantomeno improbabile. Ali si sottoporrà alla terapia del dottor Landowski, che prevede abbracci, baci e avventure quotidiane. Konrad invece cambierà il proprio stile di vita seguendo i consigli della vicina , anche se capirà subito di essersi perdutamente innamorato di lei. Tra situazioni esilaranti e personaggi bizzarri, Ali e Konrad impareranno che il potere  dell’amore è il vero elisir in grado di guarire ogni male.


"È già scoppiata la Terza Guerra Mondiale? Armi batteriologiche a destra e a manca? Sei forse una di quelle jihadiste che odiano l’Occidente?"

"In realtà nessun altro mi aveva mai baciata così, con una frenesia che mi faceva impazzire. Follia, impazzire… parole che finalmente non provocavano in me nessun timore."


Ho avuto la fortuna di leggere questo libro in anteprima e, credetemi, l'ho finito in meno di due giorni!!! La prima cosa che mi ha incuriosito in questo libro, (a parte la trama) è stata la copertina, che già preannunciava la diversità tra i due personaggi. Immaginatevi il loro primo incontro: lui che apre la porta di casa sua indossando solo una vestaglia con la scritta dietro "SE VUOI LA SALSICCIA , CHIEDI QUI DAVANTI."; ritrovandosi davanti la sua vicina con un giubbotto chiuso fino al mento, guanti, stivali, una mascherina da medico e un turbante rosa... Insomma avete capito chi sono i nostri due protagonisti.
La nostra Isabel Keats è riuscita a creare il giusto mix di battute irriverenti e un romanticismo unico, capace di far appassionare il lettore, ma allo stesso tempo facendolo divertire. L'unica pecca secondo me e la mancanza di scene sconce (dopo che per 30 capitoli Konrad si vanta di essere un buon amante mi aspettavo qualche scena sconcia U.u) ma nonostante ciò il libro mi è piaciuto molto!!!

Antonella


Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver lasciato il tuo pensiero.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...