tag foto 1 tag foto 1 tag foto 1 tag foto 1 tag foto 2 tag foto 2 tag foto 3 tag foto 4 tag foto 5 tag foto 6 tag foto 7

7 ott 2018

Lo schema di gioco di Kristen Callihan [recensione]

Grazie alla Always Publishing ho avuto il piacere di leggere lo schema di gioco vol.3 di Kristin Callihan. Terzo libro della serie di autoconclusivi Game On in cui abbiamo incontrato Anna e Drew, Ivy e Gray e ora è arrivato il momento del misterioso, barbuto e tatuato Ethan Dexter e la sorellina di Ivy, Fiona.

Chi non era curiosa di leggere di questo ragazzo sempre sulle sue, enigmatico e sexy con la barba folta e lo chignon ai capelli, il Jason Momoa del football? Io sicuramente si. Ero anche preoccupata, perché il primo libro non mi aveva entusiasmato e preso, il secondo invece mi era piaciuto un sacco e questo… ve lo svelo tra poco.


Dex conosce Ivy da un po’ di tempo, è la sorellina della moglie del suo migliore amico. Non possono che essere più diversi uno dall’altra, a cominciare dal fatto che lui è vergine e lei è l’unica ragazza al mondo che vuole. Ma come fa a dichiarare i suoi sentimenti a Fiona, che è così disinibita e cambia ragazzi spesso? Il destino vuole che entrambi siano ospiti dei neo genitori Ivy e Gray e vivere sotto lo stesso tetto per alcuni giorni, potrà aiutare il nostro Ethan a farsi avanti.

Il libro mi è piaciuto sicuramente, non come la storia di Ivy e Gray che rimane la mia preferita tra i tre libri, ma sicuramente questa ha il suo perché. Molto sexy e romantica i due protagonisti nonostante le differenze caratteriali sono molto in equilibrio. Devo dire che Ethan per essere un ragazzo senza esperienza mi è parso molto sicuro di sé, ma la ragione che lo ha portato a questa scelta è seria e importante. Fiona dal suo canto appena conosce Ethan mette in dubbio le sue scelte di vita e non sa più se quello che vuole per lei sia giusto o no. Non vuole affezionarsi, non vuole soffrire e vuole concentrarsi sul suo lavoro ora che sembra aver trovato una strada da percorrere. Dopo un bacio passionale le cose cambiano, le loro vite vengono stravolte e ora dovranno fare i conti con l’amore e con le luci dei riflettori puntate costantemente sul giocatore dell’NFL e sul suo segreto che viene allo scoperto.

Non so come comportarmi” sussurro. 
“Non mi aspettavo te , Ethan”.
I suoi occhi cercano il mio volto. 
“Sono due anni che aspetto che tu mi veda”

Non sarà tutto rose e fiori, i due protagonisti saranno messi alla prova e questa parte della storia ha rallentato la lettura perché non mi piacciono i protagonisti che per risolvere i problemi scappano, non affrontano la situazione e si creano poi fraintendimenti.
Ethan però è un uomo dolce, romantico e attento e non si può non amare e Fiona matura molto in questa storia, da ragazzina indecisa sul suo futuro diventa una donna sicura di sé e pronta a vivere la vita con l’uomo della sua vita.

Io vedo Ethan Dexter, lui risplende per me. 
E, quando sono nella sua orbita, io brucio più del sole”

Non è il mio preferito della serie, ma lo consiglio sicuramente a chi ama i romance ambientati nel mondo dello sport e chi vuole una lettura dolce, divertente e romantica.
Sara

 

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver lasciato il tuo pensiero.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...