tag foto 1 tag foto 1 tag foto 1 tag foto 1 tag foto 2 tag foto 2 tag foto 3 tag foto 4 tag foto 5 tag foto 6 tag foto 7

15 ott 2018

Tienimi con te per sempre di Jodi Ellen Malpas [recensione in anteprima]

Ben ritrovate readers del blog, oggi vi parlo di uno dei libri più attesi di questo 2018, Tienimi con te per sempredi Jodi Ellen Malpas. Ragazze il Lord del Maniero è tornato e dovrà riconquistare la sua Lady. Ho atteso questo libro tantissimo, non solo per il mio amore incondizionato verso la Malpas ma, perché Jess ha un posto speciale nel mio cuore, anzi diciamo che tutti i libri della Malpas sono legati a qualcosa di particolare. Ora andiamo a scoprire questa nuova avventura ricca di risate, suspance e amore.



 Dopo dodici anni dal loro primo incontro Jess e Ava vivono ancora il loro amore in modo intenso e passionale; hanno due figli che adorano e degli amici stupendi ma, un brutto incidente spezza la loro bolla di felicità: Ava ha perso la memoria e ha cancellato gli ultimi sedici anni della sua vita. Jess è devastato ma, parliamo del Lord e il suo unico intento è far ricordare ad Ava la loro storia mettendosi a nudo per la seconda volta nella sua vita e facendola innamorare ancora di lui.


"Non ce la faccio proprio più a essere quello forte. Senza Ava, sono l’uomo più debole sulla faccia della Terra e sento che lei non è con me. Appoggio i gomiti sulle ginocchia, nascondo il viso tra le mani. Non reggo la sua espressione sconvolta. Non posso sopportare che mi veda in questo stato."


"Amore. Irradia fra i nostri corpi e mi riempie di felicità. Possiamo farcela. Saremo in grado di superare tutto. Perché siamo noi due. Jess e Ava."


"La mia famiglia è la mia più grande debolezza e, allo stesso tempo, la mia più grande forza. Vivo e respiro per loro, e sarà sempre così. Fino all’ultimo dei miei giorni penserò solo a loro."

Non sarà facile parlare di questo libro perché adoro tutto ciò che scrive la Malpas ma, con questo nuovo romanzo su Jess e Ava si è decisamente superata. Non riuscivo a staccarmi dal mio e-reader e ho fatto le ore piccole, ha creato un romanzo unico, fluido e intenso. Se avete amato il Lord nei volumi precedenti, con questo nuovo romanzo ha abbattuto tutte le barriere e ci farà sperare in un amore come il suo, un amore di “pura eleganza” per la sua Ava.
Come detto precedentemente, ritroveremo la coppia dopo dodici anni e tutto va per il verso giusto, i primi capitoli sono pure risate perché Jess si trova ad affrontare una dura realtà: i suoi cinquanta anni ma, parliamo sempre del Lord e saprà come allontanare quest’ansia assurda. Il momento peggiore è quando scopre che Ava ha dimenticato lui e i bambini. Preparatevi al terremoto in stile Jess Ward perché è un uomo determinato a ritrovare la sua Ava e farà di tutto per riconquistarla.

 
"Chiudo gli occhi e chiedo al cielo un po’ di stabilità nel mio mondo che sta andando a pezzi. Non è il momento di imporsi, anche se ho una voglia matta di dare in escandescenze finché qualcuno non mi dirà che starà bene. Deve stare bene. Non posso sopravvivere senza di lei. Basta il pensiero a crearmi un buco in mezzo al petto e piegarmi in due con le mani sulle ginocchia, a cercare di prendere fiato nonostante le fitte di dolore che mi assalgono."


"La mia bellissima ragazza è grigia, la perdita di sangue evidente. La mia bellissima moglie combattiva sembra debole. Così piccola e fragile. Distrutta, come mi sento io. Ho tra le mani la lotta più importante della mia vita. Mi sento a un passo dalla perdita più grande che potrei mai affrontare."


"Le mie lacrime cadono sui suoi capelli, la realtà ci schiaccia entrambi. Non posso fare altro che stringerla forte, starle accanto. Amarla. E lei non può fare altro che dipendere da me per…tutto."



Jess è un uomo forte perché deve esserlo per la sua donna e per i suoi figli ma, si farà prendere dallo sconforto; la sfida che si trova ad affrontare è troppo per lui e non sa come comportarsi e per proteggere la mente della sua Ava non racconterà tutto del loro passato ma sappiamo che questo, prima o poi, torna e ritorna sempre con gli interessi. È un uomo e avrà i suoi momenti di debolezza e tristezza ma, sa anche che la sua donna è chiusa dentro di lei e aspetta solo di ritrovare la strada e troverà la luce proprio nel momento del terrore perché per Ava vedere ancora quello sguardo su Jess sarà la chiave per sbloccare la sua mente.
Ava è una donna distrutta, si ritrova dentro una vita che non ricorda; sa che il suo posto è accanto a quell’uomo prepotente ma ha anche paura di lui. Cerca di farsi strada tra i continui flashback finché l’ultimo non rischia di spezzare tutto quanto.
È una coppia che si trova ad affrontare sfide di continuo e che lotta per superare tutte le sofferenze che ne derivano, è la storia di un amore nato tanti anni prima ma che risboccia sempre perché la loro storia è più forte di qualsiasi amnesia. Non è però solo la storia di un amore ma anche di un’amicizia forte, un’amicizia che dona la vita per la felicità dell’altro, so che sembra criptica come frase ma non posso dirvi di più, sappiate però che dovrete avere vicino una scatola di fazzoletti perché negli ultimi capitoli la Malpas si è trasformata in un genio della scrittura. Ritroveremo tutti i personaggi della trilogia ma anche qualcuno in più, scopriremo altri misteri e storie passate e nuove ne nasceranno e mi fermo qui perché è un libro che dovete leggere assolutamente per scoprire un uomo che ama oltre ogni limite. Detto questo non mi resta che dirvi ben ritrovate nelle avventure del Lord. 
Un bacio Francesca.


Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver lasciato il tuo pensiero.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...