Seguimi su Instagram Aggiungimi su Facebook Seguimi su Twitter Aggiungimi su Google+ Segui il Canale di Youtube

tag foto 1 tag foto 1 tag foto 1

30 gen 2019

Non tentarmi di Ella Frank [recensione in anteprima]

Non tentarmi è il primo libro di una serie di romanzi, Temptation, autoconclusivo, che vede come protagonisti due uomini (novità in casa Newton). Non sapevo bene cosa aspettarmi da questo libro, ho voluto leggerlo per curiosità e per capire se quello che avevo sempre letto nelle varie recensioni sui libri M/M fosse vero oppure no… Devo dire che non concordo minimamente con tutto quello che ho letto in giro: è un libro decisamente spinto, non nel linguaggio ma nelle scene. Niente a che vedere con la volgarità di cui ho letto tanto. Un romanzo sexy, dove si respira amore, indecisione e si sbircia dentro un mondo che a molti di noi magari è sconosciuto, fatto di indecisioni e difficoltà nell’accettarsi. Tutto questo è Non Tentarmi.


Logan Mitchell è un arrogante figlio di buona donna, avvocato di successo, ama le donne e gli uomini allo stesso modo, per lui non c’è differenza: l’importante è succhiare la vita fino all’ultima goccia. Abituato ad aver tutto dalla vita e chiunque voglia nel suo letto, merito del suo aspetto da nerd affascinante con gli occhi azzurri e del suo atteggiamento da padrone del mondo, non si aspetta di certo di ricevere un “no” secco e categorico da Tate. Poco importa che il nuovo barista da cui è attratto sia etero, questo non ha mai fermato Logan in passato.
<<Allora…mi piace provare un po’ di tutto e di tutti>>. Le parole affondarono nella mente di Tate, si radicarono e cominciarono ad avere molto più senso…fino a che Logan, come al solito, gettò altra benzina sul fuoco. << Mi piacerebbe provare te>>.”
Tate Morrison esce da un matrimonio disastroso e di relazioni sentimentali non vuole saperne, a maggior ragione non vuole saperne di essere attratto da un uomo. Etero convinto, inizia un nuovo lavoro in un bar: per lui flirtare in modo innocuo con la clientela è la normalità perché sa bene fin dove spingersi e quando è ora di fermarsi per non creare false aspettative.
Tuttavia, un cliente enigmatico come Logan non lo ha mai incontrato e quando capirà che quella che legge negli occhi del suo bel cliente non è solo arroganza ma anche attrazione il suo mondo già precario inizierà a tremare perché Logan questo è: un terremoto.
Tra un battibecco e l’altro, sguardi di fuoco e sguardi timidi, i due protagonisti inizieranno a far scintille che divamperanno, nel corso del libro, in un vero e proprio incendio.
Tate non si aspettava di certo di essere attratto da un uomo dopo un matrimonio finito male e dovrà fare i conti con i suoi principi, la sua famiglia e soprattutto con sé stesso; Logan non si aspettava di provare qualcosa di forte verso un altro essere umano, credeva di aver trovato la sua solita botta e via di una sera e invece guarderà in faccia, in un paio di bellissimi occhi marroni, l’uomo che lo metterà K.O.
Ci saranno battibecchi, ci saranno tira e molla e ci sarà sotto la patina di ironia la verità: quante persone fanno ancora fatica ad accettare la propria sessualità e il proprio essere?
È un romanzo travolgente, sexy e divertente che ti lascia però con delle domande in testa e con un finale aperto. Vedremo cosa ci aspetterà nei prossimi libri della serie.

Chiara

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver lasciato il tuo pensiero.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...