Seguimi su Instagram Aggiungimi su Facebook Seguimi su Twitter Segui il Canale di Youtube

tag foto 1 tag foto 1 tag foto 1

10 feb 2019

Respect di Jay Crownover [recensione in anteprima]

Respect ultimo libro della Breaking Point Series di Jay Crownover
Come tutte le favole degne di questo nome, anche la favola che ha visto come scenario il regno di The Point è arrivata al capolinea. Poteva concludersi diversamente se non con un WOW? Assolutamente no: dopo un libro, a mio avviso, sottotono per la nostra scoppiettante autrice, finalmente ritroviamo lo stile inconfondibile della Crownover che ti tiene incollato ad ogni pagina tra amore e devozione per i personaggi maschili e femminili che si formano grazie alla sua penna. Ci aspetta un finale da favola che vede una principessa pronta a salvare il suo eroe macchiato e senza armatura scintillante ma con un grande cuore.
Potevo vedere cose che gli altri non avrebbero mai notato: gli occhi di ghiaccio si addolcivano, si scioglievano in un delicato grigio tortora quando mi fissava mentre erano tutti distratti”
 


Karsen Carter ha due punti fermi nella sua vita: vuole vivere a The Point perché mai come in quel luogo oscuro si sente a casa ed è follemente e irrimediabilmente innamorata di Noah Booker.
Booker, dal canto suo, pensa che quella di Karsen sia una semplice cotta adolescenziale che passerà con il tempo; per lui, una come Karsen è troppo e non si deve abbassare al suo livello, ma la ragazzina è testarda e tenace ed è stanca di essere sempre succube di sua sorella e suo cognato, succube del suo stesso cuore e intrappolata in uno stereotipo che le è stato cucito addosso dagli altri appena ha messo piede a The Point. Presa dall’euforia dei suoi diciotto anni appena compiuti non pensa di certo che gli eventi di una sola notte saranno in grado di spezzare e rompere due cuori in un colpo solo, portando la bella principessa a scappare di tutta fretta da The Point per ricostruirsi una vita, una vita che tutti per lei hanno sempre sognato e sperato non volendo mai ammettere che il buio e la ferocia di The Point ti entrano dentro e ti reclamano, sempre.

Avevo perso del tutto la mia identità, ma Noah era quello che ero se mi trovavo con lei. Mi rammentava che vedeva l’uomo dietro alla pistola”.
 Noah Booker è vittima delle sue stesse scelte, costretto dal Re del regno a rinunciare al suo lieto fine per salvare la bella principessa. Ma siamo davvero sicuri che Karsen Carter sia una principessa da salvare e non una regina pronta a governare il proprio regno?

Il problema era che avevamo creato insieme qualcosa di così indimenticabile che non sapevo come tornare alla mia vecchia vita, facendo finta di non sapere che là fuori c’era gentilezza e tenerezza, anche per qualcuno di così incasinato come me”.
Avevo costretto me stessa a diventare a prova di proiettili. Noah Booker l’aveva reso possibile”.

Karsen non sapeva cosa riaspettarsi rivedendo Noah, per lei era sempre stato il suo eroe fino alla notte di quattro anni prima, dove tutto era crollato e tutti i suoi sogni si erano frantumati: era stata davvero così ingenua da credere al vero amore anche in un luogo oscuro come The Point? Pensava di conoscere Noah, pensava di essere entrata nel suo cuore e nella sua anima come lui aveva fatto con lei ma forse si era sbagliata.
Nuove minacce stanno per tornare e tormentare Karsen, una nuova missione da svolgere per l’eroe macchiato. Questa è la storia di un regno che si erge dalle rovine di due cuore spezzati e martoriati: inganni, tradimenti e un amore oltre misura che vince anche su The Point: bentornata Jay Crownover.
Chiara

1 commento:

  1. Leggere i tuoi articoli è sempre un grande piacere 😍😍😍😍

    https://nettaredimiele.blogspot.com

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato il tuo pensiero.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...